Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Salernitana, Iervolino: "Vogliamo riscattare Dia per costruire una squadra competitiva"

TMW - Salernitana, Iervolino: "Vogliamo riscattare Dia per costruire una squadra competitiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 29 maggio 2023, 17:45Serie A
di Daniel Uccellieri
fonte da Coverciano, Niccolò Ceccarini

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato con i cronisti presenti a Coverciano a margine dell'evento "Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione".

"L'esordio di Antonio Iervolino in serie A? Sono felice e soddisfatto, mi sono commosso. Per me è come un figlio, lo volevo vicino per accudirlo e dargli tutto l'affetto che gli è mancato. Ha lavorato benissimo, è stato con noi più di anno senza giocare. Se l'è guadagnato, ha fatto passi da gigante. Sono davvero molto contento".

Cosa dobbiamo aspettarci dalla Salernitana per la prossima stagione?
"Il mercato è lungo, abbiamo ancora una partita da giocare. Ci rivedremo poi dopo le vacanze, cercheremo di trattenere i nostri gioielli".

La riapertura della Curva Nord?
"Me lo auguro, la casa della Salernitana è lo stadio. Non vogliamo più vedere una curva chiusa e non vogliamo vedere file interminabili ai tornelli. Questo il Comune lo sa, c'à tanto impegno da parte loro. Ci auguriamo che possa essere una stagione all'insegna di un ritrovato spirito di coesione per portare in totale sicurezza le famiglie e i bambini allo stadio".

In Curva Sud molti chiedono la standing zone
"La tifoseria della Salernitana è leggendaria, è il dodicesimo uomo in campo. Lo stadio è il luogo in cui tutti devono stare in totale sicurezza e confort".

La scelta di Paulo Sousa?
"Le scelte devono essere giudicate nel momento in cui sono state prese. È arrivato al posto giusto al momento giusto. Con Nicola c'era un rapporto di sentita e genuina amicizia, a malincuore c'è stata questa separazione. Paulo Sousa lo conoscevo, ma non lo conoscevo umanamente. Dopo la prima ora di confronto ho capito che era la persona con la sensibilità giusta per venire a Salerno per dare uno scossone".

Avete avuto una grande intuizione su Dia. Verrà riscattato sicuramente?
"Sì, dico al 99,99% perché vogliamo parlare con il giocatore. Siamo felicissimi di lui, noi vogliamo riscattarlo e tenerlo a Salerno, ha dimostrato di essere un giocatore incredibile. Grande merito del direttore De Sanctis, è un giocatore completo e moderno. È il giocatore su cui puntare per costruire una squadra competitiva".

Ci sono richiese anche dalla serie A?
"Se non ci chiedessero Dia, vorrebbe dire che c'è qualcosa che non va. Un giocatore che segna così tanto ed è così incisivo, è normale che si richiesto. Io mi auguro di trattenerlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile