Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Empoli, colpo di scena su Shpendi: il Cesena blocca la chiusura e il Pisa rilancia

TMW - Empoli, colpo di scena su Shpendi: il Cesena blocca la chiusura e il Pisa rilanciaTUTTO mercato WEB
martedì 1 agosto 2023, 15:15Serie A
di Dimitri Conti

Colpo di scena nella trattativa tra Empoli e Cesena per il giovane attaccante Stiven Shpendi, un affare che agli occhi di tutti sembrava ormai instradato e nei fatti concluso ma intorno al quale è adesso piombato un velo di incertezza, quantomeno rispetto agli aggiornamenti della settimana scorsa. I toscani lo aspettavano già in questi giorni, ma non arriverà, almeno non subito, visto che lato empolese hanno dovuto fare i conti con un cambio di rotta. Proviamo a ricostruire con ordine quanto sta avvenendo.

Il motivo della frenata è da ricondursi agli accordi economici esistenti interni alla società Cesena... E non solo. Infatti fino al 30 giugno 2024 la cessione di tutti i cartellini dei calciatori cresciuti nel settore giovanile dei romagnoli (come nel caso di Shpendi) è suddivisa tra l'attuale proprietà e i soci fondatori del Cesena. Senza considerare che quando ha rinnovato fino al 2026, il suo agente (è seguito da Lian Sports fondata dal noto agente Fali Ramadani) ha ottenuto una percentuale sulla vendita del centravanti classe 2003 e del gemello Cristian. Insomma, per riassumere in termini estremamente comprensibili: vendendolo a 2 milioni di euro col 20% sulla rivendita, come convenuto da tempo, al Cesena entra meno della metà.

Fatti i conti con la realtà, ai dirigenti dei bianconeri di Romagna è venuto più di un dubbio, tanto da aver sottoposto nuovi orizzonti anche al ragazzo stesso. E c'è anche un'ulteriore motivazione dietro a questo rallentamento dell'ultimo minuto, l'inserimento del Pisa il cui direttore sportivo è Stefanelli, ex Cesena che ha conosciuto molto bene il classe 2003 nei suoi più recenti trascorsi. Secondo quanto appreso i nerazzurri toscani avrebbero effettuato un rialzo, portando la base fissa dell'offerta a 2,5 milioni di euro e mettendo di fatto l'Empoli in un angolo, costretto al rilancio per rimanere in corsa. A poter modificare lo scenario in favore di questi ultimi, però, potrebbe subentrare la volontà del giocatore: Shpendi è intenzionato a vestire la maglia dell'Empoli, come si prefigurava fino a qualche ora fa, e questo potrebbe aiutare a raggiungere un nuovo punto di sintesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile