Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Blocco Inter e Raspadori centravanti: il probabile 11 dell'Italia per la Macedonia del Nord

TMW - Blocco Inter e Raspadori centravanti: il probabile 11 dell'Italia per la Macedonia del NordTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 novembre 2023, 17:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Coverciano, Raimondo De Magistris

Prove di formazione a Coverciano per l'Italia di Luciano Spalletti, in vista della sfida di venerdì allo stadio Olimpico di Roma contro la Macedonia del Nord. Nell'allenamento di oggi pomeriggio, che si è svolto all'interno del centro tecnico federale a porte chiuse, il commissario tecnico ha provato quella che potrebbe essere la formazione titolare per la prima delle due gare che gli azzurri giocheranno per cercare di staccare il pass per l'Europeo in Germania del 2024. In porta ci sarà Gianluigi Donnarumma, mentre la difesa potrebbe essere tutta a tinte nerazzurre, con Darmian e Dimarco sulle corsie laterali e la coppia centrale formata da Bastoni e Acerbi. Centrocampo a tre con Jorginho nel ruolo di play e Barella con Bonaventura ai suoi lati, mentre in attacco Raspadori dovrebbe spuntarla su Scamacca, con Berardi e Chiesa sugli esterni.

Capitolo acciaccati: sia Moise Kean che Bryan Cristante hanno lavorato a parte anche oggi e non sono da considerarsi arruolabili per la gara di venerdì. L'obiettivo, per entrambi, sarà quello di recuperare per la gara contro l'Ucraina a Leverkusen, in programma per lunedì prossimo.

Nella giornata di domani ci saranno le ultime prove tattiche, alla vigilia di una sfida molto importante, con l'Italia che cercherà la rivincita contro la Macedonia del Nord dopo la clamorosa sconfitta del novembre 2021 che costò la qualificazione al Mondiale in Qatar e il pareggio dell'andata, all'esordio di Spalletti come ct della Nazionale, che ha complicato il cammino verso Euro 2024.

La probabile formazione.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile