Thorsby il 'tuttocampista' del Genoa: "Ho fiducia per la salvezza. Ma vietato rilassarsi"
Fra le tante differenze riscontrate in casa Genoa tra la gestione di Alberto Gilardino e quella di Patrick Vieira c'è una certezza. Che ha un nome e cognome: Morten Thorsby. Il centrocampista norvegese ha, infatti, indossato praticamente sempre i galloni del titolare della medina rossoblù (17 gare dal 1' su 22 disputate). E tutte con prestazioni di alto livello.
«Sono molto soddisfatto del mio gioco perché vedo che sto migliorando in tanti aspetti su cui ho lavorato tanto - ha raccontato l'ex Sampdoria nell'intervista concessa al quotidiano Tuttosport. Sapevo già di essere molto forte nel gioco difensivo come nei duelli per via della mia fisicità. Però ho sempre sentito che potevo dare di più anche per aiutare la squadra nel gioco offensivo e pure tecnicamente potevo migliorare tanto. Adesso vedo che sta succedendo e questo mi dà soddisfazione. Sono contento perché questa cosa si è vista anche in un paio di partite con la nazionale, oltre che con il Genoa. Ovviamente manca il gol, ma credo che col lavoro possa arrivare".
Sulla lotta salvezza, invece, spiega: "È sempre una battaglia. Fino a che non arriveremo a 40 punti non potremo rilassarci nemmeno un secondo. Però quello che conta è questa sensazione di essere un gruppo in crescita e lo si è visto nelle gare in cui abbiamo fatto bene e vinto ma anche in quelle perse come contro la Fiorentina nell'ultimo turno. Si può perdere, ma si sono viste un'idea di gioco e la prestazione e questo dà fiducia: stiamo creando di più e difendendo bene. Contro la Fiorentina abbiamo regalato due gol, ma per il resto abbiamo fatto meglio di loro. In questo momento sarà importante anche fuori casa riuscire a fare punti e a vincere".