Si riaccende l'asse Romania-Italia: in casa Petrolul sta nascendo il nuovo Man
L'arrivo di Dan Sucu alla guida del Genoa riaccende i fari sul calcio rumeno. Che nella storia ha dato grandi giocatori e campioni e che, anche nei tempi recenti, ha portato nel nostro campionato talenti come Radu Dragusin, Valentin Mihaila, Razvan Marin e il giovane talento tra i pali dell'Udinese Razvan Sava. Non solo: a Parma brilla da tempo la stella di Dennis Man e il Romania gli addetti ai lavori sono certi che al Petrolul stia nascendo... Il suo erede.
Mihnea Radulescu conquista tutti
La stampa rumena e gli addetti ai lavori parlano del classe 2005 di Ploiesti, esterno destro d'attacco e trequartista del Petrolul, Mihnea Radulescu, come del 'clone' di Man che adesso gioca i Romania. 4 reti in 17 partite in questa Superliga, è già parte delle Nazionali Under 19 prima e Under 21 poi seppur senza aver ancora esordito. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, sarebbero numerosi gli interessamenti in Europa e in Italia per il giocatore.
Occasione d'oro
Un colpo a cifre 'irrisorie' anche per il nostro calcio. Più club di A e B in Italia si sono informate sui costi del giocatore. Dall'agenzia che lo segue, la Forward Sports in Romania, bocche cucite ma conferme sui tanti interessi per Radulescu che arrivano dall'Europa e anche dall'Italia per un giocatore il che ha un costo di circa 500-600 mila euro. Adesso...