Senderos: "Calafiori si è adattato molto bene all'Arsenal. E alla gente è piaciuto subito"
"L'Arsenal ha grandi giocatori: se lasci spazio a Bukayo Saka ha la possibilità di farti male. In Premier non solo raddoppiano su di lui, ma fanno anche tanta pressione per fermare i passaggi che dovrebbero arrivargli, che sono una parte importante del gioco della squadra". A parlare così, nell'intervista a La Gazzetta dello Sport, è l'ex difensore Philippe Senderos, cresciuto nelle file dei Gunners e con una stagione anche in maglia Milan: "Come si ferma l'Arsenal? Fermando Saka - sottolinea Senderos in vista della sfida contro l'Inter - e stando attenti alle palle inattive, su cui l’Arsenal ha fatto un gran lavoro. Saka è la stella, ma ci sono tanti giocatori interessanti e veloci, come Gabriel Martinelli a sinistra".
Il suo preferito?
“Lautaro. Per me è uno dei grandi a livello mondiale e penso che continuerà a fare la differenza, sia nell’Inter che per l’Argentina”.
Calafiori a San Siro non ci sarà: cosa pensa di lui?
“Ha fatto una grande impressione, me l’aveva già fatta all’Europeo e prima ancora col Bologna. L’ho seguito anche in Svizzera, aveva fatto un buon campionato, ma quando è andato a Bologna ha fatto una grande stagione e ha meritato quello che gli è arrivato dopo. All’Arsenal si è adattato molto bene, giocando anche da terzino e facendolo con tanta energia. Alla gente è piaciuto subito”.
Lautaro contro Saliba-Gabriel: chi vince?
“Uno come lui può mettere in difficoltà tantissimi, ma la palla gli deve arrivare. Se l’Arsenal fa il suo gioco, mettendo tanto ritmo come ha fatto fino a prima della partita di Newcastle, l’Inter farà fatica a recuperare palla e ad avere il controllo del gioco”.