Sebastiano Esposito si sta rivelando a Empoli. E l'Inter non ha fissato un controriscatto
L'Empoli continua a volare sulle ali dell'entusiasmo e di una classifica che vede gli azzurri toscani stazionare con regolarità nella parte sinistra e tenere lontane le acque pericolose della zona retrocessione. La vittoria per 4-1 sul campo dell'Hellas Verona dell'ultimo fine settimana di Serie A altro non è se non una conferma del grande stato di forma dell'Empoli, che nei giorni scorsi ha pure festeggiato la vittoria ai rigori nei quarti di Coppa Italia nel sentito derby contro la Fiorentina.
Tra gli uomini-immagine di questo Empoli c'è sicuramente Sebastiano Esposito (22 anni). Il mobile attaccante classe 2002 ha ripetuto e migliorato la grande notte di coppa del mercoledì (suo il gol del 2-2 con la Fiorentina, prima del rigore decisivo segnato nella serie) nella sfida domenicale del Bentegodi, in cui ha lasciato il segno con una doppietta. Sono ora 6 le reti nella sua stagione, quando siamo ancora a dicembre.
Il cartellino di Esposito formalmente è ancora di proprietà dell'Inter essendo andato via in prestito, ma dalla sua l'Empoli ha un diritto di riscatto prestabilito in estate a 5 milioni di euro. E i nerazzurri invece non possono vantare il controriscatto ma solo una percentuale sulla futura rivendita. Dopo la Fiorentina lo stesso Esposito ha parlato così dei suoi sogni nell'universo Inter: "Ci ho esordito, ci ho fatto anni di settore giovanile e ho esordito e giocato anche in Champions. Sicuramente sono molto affezionato all'Inter, mi ha dato tantissimo. Ad oggi non posso pensarci, a maggio tireremo le somme e vedremo".