Sassuolo e Udinese non si fanno male. Prima Defrel e poi Thauvin, al Mapei finisce 1-1
Non si fanno male Sassuolo e Udinese. Al Mapei Stadium la sfida salvezza termina 1-1, con le reti arrivate entrambe in chiusura di primo tempo. Al vantaggio neroverde di Defrel ha risposto Thauvin per gli ospiti.
Primo tempo combattuto e giocato su buoni ritmi, anche se i gol arrivano solo nella fase finale. Al 42' è Gregoire Defrel a sbloccare il match e far esultare i tifosi di casa: assist profondo di Matheus Henrique per il francese che addomestica il pallone, mette a sedere Okoye e segna l'1-0. L'Udinese però è viva e dopo soli 3 minuti trova il pareggio: assist di Pereyra dalla destra e rete da due passi di Florian Thauvin per l'1-1 con cui termina il primo tempo.
Nella ripresa i ritmi calano un po', la fatica inizia a farsi sentire fra i giocatori ma le occasioni non mancano: come quella del 69', con Lovric che dall'altezza del dischetto del rigore colpisce una clamorosa traversa (con partenza di Bijol che sembrava comunque in fuorigioco, l'eventuale rete sarebbe stata annullata, ndr). Ballardini prova il tutto per tutto mandando in campo tutte le sue risorse offensive, ma il risultato non cambia. Col punto guadagnato che muove la classifica di entrambe, pur lasciando tutto ancora in discussione.