Samardzic e Zappacosta: l'Atalanta piega 2-0 il Monza. Gli highlights della sfida
L'Atalanta ingrana la quarta. La squadra di Gian Piero Gasperini supera il Monza nel derby lombardo e conquista il quarto successo consecutivo in campionato. Un 2-0 importante per i nerazzurri ma che inguaia i brianzoli di Alessandro Nesta. Le reti sono arrivate tutte nella seconda frazione di gara con Samardzic che ha sbloccato il match e Zappacosta nel finale che ha firmato il raddoppio.
Il commento di Gasperini
Questo quanto dichiarato da mister Gasperini in sala stampa: "Secondo me è una partita all'undicesima di campionato, ragiono con un altro metro. Il Napoli ha 6 punti di vantaggio e sta facendo qualcosa di straordinario, noi arriviamo con un bel filotto, poi ci sarà pure lo Stoccarda in trasferta. Faccio fatica a ragionare in termini da Scudetto, se me lo chiedi ti dico di no. Faccio un commento alla prestazione di tutti, sono stati tutti determinanti. Zaniolo è stata la prima partita veramente buona, a dimostrazione che anche venti minuti ti aiutano a capire. Ho la sensazione che questa sera la rosa si sia allargata".
L'analisi di Nesta
"Non ho visto grande divario - ha commentato Alessandro Nesta - fino al gol avevamo fatto più noi di loro. Poi negli ultimi 15-20 minuti siamo stati meno intensi. L’episodio del gol annullato…Mi devono spiegare perché si annulla un gol così, con Marì e Retegui che hanno accettato di “menarsi” tutta la partita. Ho rivisto tutto, ma non capisco che fallo sia. Ho la mia idea e per me non è fallo mai. Fallo di D’Ambrosio secondo l’arbitro. Il calcio è quello tra Retegui e Marì, altrimenti è un altro sport".
Guarda gli highlights della partita.