Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, incontro con Gualtieri per lo stadio: "Progetto bellissimo, Curva Sud a catino"

Roma, incontro con Gualtieri per lo stadio: "Progetto bellissimo, Curva Sud a catino"TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 luglio 2024, 14:53Serie A
di Simone Bernabei

Nella giornata di oggi, in Campidoglio, la dirigenza della Roma ha incontrato il sindaco Roberto Gualtieri per presentare il progetto del nuovo stadio a Pietralata. Un summit positivo, almeno a giudicare dalle parole del sindaco della Capitale al termine, alla presenza di Ryan Friedkin e della Ceo giallorossa Lina Souloukou.

"Ho avuto un incontro con la Roma alla presenza anche di Ryan Friedkin. Ci è stato presentato il progetto dello stadio e siamo molto felici, è bellissimo. C'è stata una scelta di lavorare su un livello di qualità più alto, si propone di essere uno stadio di qualità top nel mondo. Ci sono alcune caratteristiche che colpiranno, come la Curva Sud che avrà un'inclinazione a catino, ci ha colpito molto, abbiamo apprezzato che il progetto sia unico e non uguale agli altri, è pensato per quelle che sono le caratteristiche di Roma, della sua storia", ha spiegato Gualtieri.

Quindi la chiosa finale, in attesa dei prossimi passi burocratici prima dell'inizio dei lavori, con l'impianto che nelle idee della Roma avrà 55 mila posti estendibili poi a 62 mila: "E' ispirato alla sostenibilità green ed è collegato alla riqualificazione dell'area. Le caratteristiche poi le vedrete, noi siamo soddisfatti anche per l'essere entrati nel merito della procedura", ha chiosato Gualtieri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile