Roma, ecco Ranieri: solo due allenatori hanno una media-vittorie più alta in giallorosso
Tre giorni dopo l'esonero di Ivan Juric, la Roma ha deciso il suo successore: sarà Claudio Ranieri il prossimo tecnico giallorosso. Romano, romanista, con l'esperienza giusta per gestire un momento che definire caotico è dire poco. Si tratta della terza esperienza da allenatore della Roma, forse la più complicata, visto che dovrà dare subito una svolta dopo un inizio di stagione disastroso.
Ranieri nelle due altre parentesi in giallorosso non ha fatto per niente male, stando ai numeri ottenuti sulla panchina capitolina. Come riportano gli esperti di statistiche di Opta, tra gli allenatori della storia della Roma solo Luciano Spalletti (59%) e Rudi Garcia (57%) hanno registrato una percentuale di vittorie più alta di Claudio Ranieri (56%) in Serie A (minimo 2 match). Il tecnico classe '51 ha fatto meglio, ad esempio, di Eusebio Di Francesco.
56% - Tra gli allenatori della storia della #Roma solo Luciano Spalletti (59%) e Rudi Garcia (57%) hanno registrato una percentuale di vittorie più alta di Claudio #Ranieri (56%) in #SerieA (min. 2 match). Sir. pic.twitter.com/U66vVVppBj
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 13, 2024