Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Renato Marin è già a Parigi: addio alla Roma, in estate si trasferirà al PSG

Renato Marin è già a Parigi: addio alla Roma, in estate si trasferirà al PSGTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 14:45Serie A
di Simone Lorini

Renato Marin, portiere della nazionale Under 19 e attualmente in forza alla Roma, è destinato a trasferirsi a parametro zero al Paris Saint-Germain nell’estate del 2025, stando a quanto riportato da numerosi media nelle scorse settimane. A partire dalla metà di gennaio, il giovane estremo difensore non è più stato convocato né con la prima squadra giallorossa né con la formazione Primavera, un segnale chiaro di una rottura con il club capitolino.

A rafforzare le voci di un imminente trasferimento, Marin ha pubblicato martedì diverse foto di Parigi sui suoi profili social, lasciando intendere che si trova attualmente nella capitale francese, forse per definire i dettagli del suo futuro, sottolinea Footmercato. Se l’affare dovesse concretizzarsi, Renato Marin diventerebbe il sesto portiere sotto contratto con il PSG, affiancandosi a nomi come Gianluigi Donnarumma, Arnau Tenas, Matvei Safonov, Lucas Lavallée e Louis Mouquet.

Questa abbondanza di opzioni tra i pali potrebbe spingere il club parigino a pianificare alcune cessioni. Ad esempio, il contratto di Mouquet scadrà a giugno 2025, risolvendo naturalmente la sua situazione, mentre Donnarumma, Safonov e Lavallée, in scadenza nel giugno 2026, potrebbero essere ceduti già in estate per sfoltire la rosa e fare spazio al talento emergente di Marin. Il PSG, noto per la sua strategia di accumulare giovani promesse, sembra intenzionato a investire sul portiere italiano, che potrebbe rappresentare il futuro della porta parigina. Resta da vedere come si evolverà la gestione di questa affollata batteria di estremi difensori nei prossimi mesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile