Rabiot-Juventus, è finita. Alle 14 Giuntoli annuncerà in conferenza l'addio del francese
La storia tra Rabiot e la Juventus è finita. Era nell’aria, ma sarà ufficiale tra qualche ora. Lo annuncerà Cristiano Giuntoli durante la presentazione di Thiago Motta, fissata per oggi alle 14 (segui live su TMW la conferenza). Il francese - sottolinea in questo senso La Gazzetta dello Sport - è rimasto indifferente alla proposta di rinnovo ricevuta dal club: sul tavolo c’era un biennale a 7 milioni e mezzo netti a stagione, più bonus e un’opzione di rinnovo automatico per la terza stagione.
Solo ora, dopo aver chiuso l’Europeo con la Francia, il centrocampista ha deciso di declinare l’offerta della Juventus. Che nel frattempo ha riorganizzato il reparto mediano e le sue gerarchie con gli arrivi di Douglas Luiz e Thuram. Rabiot lascia dunque la Juventus dopo cinque stagioni, 212 presenze e 22 gol, con un palmares di uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
Rabiot era arrivato alla Juve a parametro zero nell’estate 2019. La scorsa estate, con il contratto scaduto, Rabiot aveva deciso di rimanere alla Juve, ma rinnovando per un anno solo. Thiago Motta, con il quale ha un buon rapporto sin dai tempi del PSG, lo avrebbe trattenuto volentieri. Il calciatore sarebbe stato anche il futuro capitano designato: ma evidentemente ha deciso di vivere un’altra tappa della sua carriera. Adesso resta solo da capire dove.