Ora o a gennaio? Quanto la Fiorentina è pronta a spendere per anticipare Valentini
La Fiorentina negli scorsi giorni ha chiuso per l'arrivo a parametro zero a partire dal prossimo gennaio di Nicolas Valentini, difensore del Boca Juniors in scadenza a dicembre. Il club gigliato ha chiuso l'accordo col centrale classe 2001 sulla base di un contratto di quattro anni e mezzo che potrebbe diventare quinquennale dovesse riuscire ad anticipare il suo arrivo a questa estate. Per ora, però, non c'è l'accordo col Boca Juniors: la Fiorentina vorrebbe spendere un milione, al massimo un milione e mezzo, per anticipare l'arrivo del calciatore argentino. Una cifra che, per ora, non va bene al club di Buenos Aires, anche se da qualche giorno c'è certezza del fatto che a fine anno il difensore andrà via in scadenza. I contatti andranno avanti anche nei prossimi giorni: la sensazione è che fino alla fine della finestra di calciomercato gli uomini mercato viola proveranno ad anticipare il suo arrivo.
Intervenuto sulle frequenze di 'Radio FirenzeViola', il procuratore esperto di calcio argentino Filippo Colasanto ha così parlato di Valentini: "E' un grandissimo colpo, aveva tanto mercato. Il Boca voleva fare un rinnovo importante con una clausola alta ma gli agenti hanno detto di no perché il ragazzo aveva un bel mercato. Così si è arrivati allo scontro, per questo è un bel che non gioca. E' un 2001 abituato alle atmosfere calde, è un grosso colpo".
L'operatore di mercato si è soffermato poi sulle differenze e le analogie con Samuel, sottolineando che "non è il nuovo Samuel. Lui venne preso dalla Roma e godeva di una considerazione importante. Valentini sa impostare, Samuel era molto forte nell'anticipo. Valentini con Palladino può fare una crescita spaventosa, io l'ho visto giocare alla Bombonera e se è quel giocatore lì è veramente forte".