Non solo Saelemaekers, anche Kristiansen lascia il Bologna per mancato riscatto
Nelle scorse ore è emersa la notizia che vorrebbe il Bologna non più intenzionato ad esercitare il riscatto di Alexis Saelemaekers dal Milan, anche su indicazione del nuovo tecnico Vincenzo Italiano, secondo il quale il poliedrico belga non sarebbe un pezzo da confermare a tutti i costi. Di mezzo ci si sarebbe messa anche la scarsa voglia del Milan di applicare uno sconto rispetto ai 10 milioni di euro inizialmente concordati come cifra necessaria per il diritto di riscatto.
Questo discorso non riguarda solo Saelemaekers, perché lo stesso destino toccherà anche a un altro protagonista della grande stagione vissuta dai rossoblù, culminata con una storica qualificazione in Champions League grazie al 5° posto finale. Si tratta del terzino sinistro danese Victor Kristiansen (21 anni).
Arrivato in estate dal Leicester in prestito con diritto di riscatto, la cifra di 15 milioni di euro prestabilita con le Foxes al momento dell'affare per rendere a titolo definitivo il trasferimento del classe 2002 in Serie A, viene giudicata eccessiva da parte della dirigenza felsinea. E poiché da Leicester non arrivano aperture su eventuali sconti, è pronto a fare le valigie e tornare in Inghilterra. Nella sua prima, e finora unica stagione in Italia, Kristiansen ha messo insieme 34 presenze con il Bologna tra le varie competizioni.