Non solo Castro, il Bologna ha portato in Italia anche Ilic. Il profilo del difensore serbo
TMW vi guida alla scoperta dei volti nuovi in Serie A.
Non solo Santiago Castro, l'uomo-copertina per quanto riguarda il mercato invernale del Bologna, perché il tandem dei direttori rossoblù Sartori e Di Vaio qualche giorno prima aveva completato un altro acquisto, forse passato sotto traccia ma tutt'altro che da sottovalutare per prospettive e - anche - per il costo non proprio da colpo per le giovanili.
Sono serviti infatti 4,5 milioni di euro per strappare al Partizan di Belgrado il difensore centrale Mihajlo Ilic. Una trattativa nella quale, come amano fare ultimamente, i felsinei si sono mossi con un anticipo tale da poter poi portare in fondo le danze senza intoppi.
Per descriverlo, possiamo incrociare quanto detto di lui da due prospettive diverse. L'intermediario dell'operazione lo ha paragonato addirittura a un simil-Varane, pur consapevole del percorso di graduale inserimento che lo attende. L'ha spiegato alla perfezione il suo dt Sartori: "Mihajlo è leggermente più indietro rispetto agli altri, verrà aiutato per superare gli altri in futuro. Ha personalità e sa costruire dal basso, è veloce e ha fatto anche il centrocampista. Anche per questo lo abbiamo preso". Idee chiare, insomma.
LA SCHEDA DI ILIC
Nome: Mihajlo Ilic
Data di nascita: 4 giugno 2003
Nazionalità: serbo
Ruolo: difensore centrale
Da dove e come arriva: dal Partizan Belgrado a titolo definitivo per 4,5 milioni di euro più bonus