Napoli, l'infortunio di Spinazzola è una tegola: ecco i tempi di recupero. Nel mirino l'Inter
Dopo l'ultima rifinitura, alla vigilia della gara contro l'Udinese in programma tra qualche minuto, Antonio Conte ha ricevuto una doccia gelata con l'infortunio di Leonardo Spinazzola. Sembrava un problema di poco conte, invece il Napoli dovrà fare a meno dell'esterno classe '93 per un po', dal momento che gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare: "Leonardo Spinazzola non prenderà parte al match di questa sera contro l'Udinese. Nel corso dell'allenamento di ieri Spinazzola ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione del medio gluteo destro".
Ma per quanto tempo l'ex Roma dovrà rimanere fermo ai box? Secondo quanto dai colleghi del Corriere del Mezzogiorno, il problema muscolare fermerà Spinazzola per due-tre settimane. Il numero 37 azzurro, quindi, oltre a non giocare contro la Lazio sabato prossimo, potrebbe saltare anche la trasferta di Como e forse rientrare per il big match contro l'Inter, in programma per il 2 marzo.
Per il Napoli si apre una vera e propria emergenza sulla fascia sinistra. Oltre a Spinazzola, infatti, Antonio Conte dovrà fare a meno anche di Mathias Olivera per qualche altra partita. Il terzino uruguaiano, fermo per una lesione distrattiva dal 24 gennaio scorso, ne avrà ancora per 2-3 settimane, proprio come Spinazzola.