Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, il braccio di ferro per il difensore ed un nuovo under a centrocampo

Napoli, il braccio di ferro per il difensore ed un nuovo under a centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:45Serie A
di Antonio Gaito

Prosegue l'avvicinamento alla sfida al Verona, per iniziare subito a grande ritmo il girone di ritorno dopo i 44 punti totalizzati al giro di boa, ma sono giorni anche cruciali per provare a sbloccare il mercato di gennaio. Ieri intanto è stata la giornata degli annunci per l'arrivo di Simone Scuffet ed il percorso inverso di Elia Caprile che a Cagliari potrà avere la chance della titolarità (con diritto di riscatto a favore dei sardi), ma il Napoli lavora per completare altri avvicendamenti e riempire ulteriori caselle.

Un (altro) under a centrocampo
Dal nome di Fazzini a quello di Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea classe 2003 che finora ha trovato spazio solo in Conference League ed a gennaio punta a cambiare aria e possibilmente a tornare in Italia. Trattato a lungo dal Torino, s'è inserito anche il Napoli che però deve trovare ora l'intesa anche con il Chelsea - con cui i rapporti però sono consolidati - per poter chiudere l'affare. Con l'arrivo di Casadei, che incantava nelle giovanili dell'Inter proprio negli anni interisti di Conte, il Napoli potrà liberare definitivamente Folorunsho in direzione Firenze, liberando anche il posto per il difensore.

L'attesa per Danilo
Considerando che la partenza di Rafa Marin non liberebbe il posto essendo under e la (nuova) centralità di Juan Jesus, in questo momento titolare per l'assenza di Buongiorno, la scelta di un giovane a centrocampo è necessaria per far posto a Danilo. Il Napoli lavora numericamente per poterlo accogliere ma intanto c'è bisogno dell'ok della Juventus che, nonostante abbia da tempo messo il proprio capitano fuori dal progetto, chiede un indennizzo che il Napoli naturalmente non intende corrispondere. La situazione però è destinata a sbloccarsi considerando che è fuori dai piani bianconeri e tra pochi mesi sarà svincolato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile