Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio-Como 1-1, le pagelle: botta e risposta tra Dia e Cutrone, Tchaouna da horror

Lazio-Como 1-1, le pagelle: botta e risposta tra Dia e Cutrone, Tchaouna da horrorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Lazio-Como 1-1

LAZIO
Provedel 6,5 - Una buona uscita su Kempf nei primi minuti per il portiere laziale, impegnato di più nella ripresa quando nega il gol a Fadera con un ottimo intervento.

Lazzari 6 - Molto attento in fase difensiva, si fa preferire nel primo tempo mentre nel secondo soffre contro Fadera. Dal 59' Marusic 6 - Contiene nella sua zona, dove per la verità il Como nel finale non imperversa con grande continuità.

Gigot 6 - Estremamente deciso negli interventi, tanto che rischia grosso quando di fatto mette la parola fine alla gara di Nico Paz. Ottima partita, in cui però nel finale si perde Cutrone quando segna l'1-1.

Romagnoli 6 - Prova attenta da parte del centrale, che non si perde in fronzoli e limita al meglio l'attacco comasco più che altro nella prima parte di gara.

Pellegrini 6,5 - Intraprendente sulla sinistra, sia accompagnando l'azione offensiva che fermando sul nascere le avanzate avversarie. Meno impattante dopo l'intervallo. Dal 59' Tavares 6 - Ha da fare quando il Como spinge ma, quando ha il pallone, è un fattore per le chances offensive della Lazio.

Guendouzi 6 - Gara ricca di alti e bassi per l'ex Arsenal. Suo l'assist per l'1-0 di Dia, ma nella ripresa non si ripete e fallisce da pochi passi il gol del nuovo vantaggio.

Rovella 6 - Non scintillante come in altre occasioni, ma comunque autore di una prova ordinata nella zona nevralgica del campo.

Isaksen 5,5 - In un match senza grossi squilli, ha comunque il merito di fermare un rinvio errato di Moreno propiziando il gol che sblocca la sfida. Dal 73' Hysaj 6 - Finale più di spinta che di contenimento andando alla ricerca del colpaccio.

Tchaouna 4,5 - Non incide più di tanto negli ultimi metri, ma soprattutto lascia i suoi in 10 nella ripresa prendendo due gialli nell'arco di un minuto.

Dele-Bashiru 5,5 - Spostato sulla sinistra, gioca una prima frazione di gioco volenterosa mentre nella seconda si vede decisamente meno.

Dia 7 - Sfrutta al meglio la chance concessa dalla qualifica di Castellanos, trasformando in gol uno dei pochi palloni avuti nei primi 45 minuti. Ripresa più di sacrificio, anche per l'inferiorità numerica.

Marco Baroni 6 - Le scorie del derby ci sono e si vedono soprattutto all'inizio dei due tempi. Squadra comunque brava a resistere in 10, sfiorando anche la vittoria.

COMO
Butez 6 - Esordio in A per il portiere francese, incerto soprattutto quando viene chiamato a gestire qualche pallone con i piedi. Molto meglio quando, nel corso della ripresa, evita alla grande il possibile gol di Isaksen.

Van der Brempt 6 - Prestazione guardinga da parte del terzino destro nella prima parte del match, mentre dopo l'intervallo accompagna maggiormente l'azione offensiva.

Dossena 6,5 - Il più solido dei due centrali di Fabregas. Nella sua partita non si ricordano particolari errori nella protezione della sua area, ma anzi diverse buone chiusure e anche il gol sfiorato poco dopo l'intervallo.

Kempf 5,5 - Gara con luci ed ombre per lui, che inizia sfiorando il gol ma poi nell'azione del vantaggio laziale non marca a dovere Dia in area.

Moreno 5 - Poco propositivo a sinistra, aggiunge alla sua gara da dimenticare anche l'errore che propizia la rete di Dia. Dal 69' Belotti 5,5 - Dovrebbe dare peso all'attacco comasco, ma non riesce nel suo intento nell'ultimo scorcio di gara.

Engelhardt 6 - Nella prima parte del match, va in difficoltà contro la crescente aggressività del centrocampo laziale. Meglio in seguito, quando avvia anche l'azione del pari.

Da Cunha 6 - Qualcosa in più rispetto al compagno di reparto, soprattutto come presenza negli ultimi metri nel complesso dei 90 minuti.

Strefezza 6,5 - Dopo un primo tempo abbastanza anonimo, migliora nettamente nel secondo servendo a Cutrone la palla del pareggio. Dall'85' Kone sv.

Nico Paz 6 - Inizio promettente con un paio di tentativi verso la porta, poi un duro intervento di Gigot lo costringe all'uscita anticipata. Dal 20' Diao 6 - Non entra al meglio, ma poi prende le misure e tiene in più occasioni in apprensione la difesa di Baroni.

Fadera 6 - Qualche spunto negli ultimi metri per l'esterno offensivo, più pericoloso nel corso dei secondi 45 minuti.

Cutrone 7 - Lotta come un leone contro i centrali laziali, è generoso in fase di non possesso e va anche al tiro. La sua prova viene premiata nella seconda frazione di gioco, con il gol che regala al Como 1 punto meritato. Dall'85' Mazzitelli sv.

Cesc Fabregas 6,5 - Nel pre partita aveva detto di volersela giocare a viso aperto e non delude le attese. Addirittura, c'è un po' di rammarico per non aver sfruttato pienamente la superiorità numerica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile