Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Motta sceglie la continuità: nessun cambio di formazione contro il Como

Motta sceglie la continuità: nessun cambio di formazione contro il ComoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, oggi 7 febbraio, sarà di nuovo in campo per affrontare il Como nella gara valida per la 24ª giornata di Serie A. Per questo match Thiago Motta avrà a disposizione anche Lloyd Kelly arrivato nelle ultime ore di mercato. Delle qualità dell’inglese e di Renato Veiga ne ha parlato lo stesso tecnico italo brasiliano in conferenza stampa: “Aldilà di essere mancini, anche se i mancini tecnicamente sono bravi ed è come nel caso di due giocatori come Lloyd e Renato che possono giocare insieme, perché hanno già fatto diversi ruoli. Possono giocare come due difensori o da terzino con un altro difensore. Renato ha fatto anche il centrocampista. A prescindere se sono mancini o no, sono due giocatori che sicuramente, per le loro caratteristiche e per il loro livello, aiuteranno tantissimo la squadra, quando la squadra avrà bisogno”. Thiago Motta, però, ha spiegato anche perché ha escluso Alberto Costa dalla lista Champions: “Ho parlato con Alberto e ha capito perfettamente. Chiaro che voleva partecipare anche lui ma non è possibile. Tutti noi siamo contentissimi, non solo io, di quello che fa in allenamento. Mi piace perchè è arrivato con fame, si impegna tutti i giorni, vuole dimostrare il suo valore. Lui è un giovane di grande valore e siamo tutti contenti di quello che sta facendo e sono sicuro che quando arriverà la sua opportunità sarà pronto a prendersela".

Kolo Muani e Vlahovic per il momento sono alternativi.
Durante la conferenza stampa di vigilia della gara tra Como e Juventus sono stati toccati diversi argomenti e in particolare Thiago Motta si è soffermato anche sulla possibile convivenza tra Randal Kolo Muani e Dusan Vlahovic: “La cosa più importante è il collettivo. La squadra deve funzionare sia a livello difensivo che offensivo. Sono due giocatori di altissimo livello, a prescindere dal ruolo. Quando, secondo me, sarà il momento giocheranno insieme, se no uno inizierà e l’altro subentrerà a partita in corso. Questo lo vedremo vedremo di partita in partita. Ma è una cosa collettiva, l’importante è che funzioni la squadra e che la squadra abbia equilibrio". Infine, il tecnico della Juventus ha spiegato quanto è cambiata la sua squadra dalla prima giornata di Serie A che i bianconeri avevano disputato proprio contro il Como: “È cambiato tanto, tante cose sono cambiate. Tante per bene dal mio punto di vista. Vedo una squadra che è cresciuta, che fa delle cose molto bene. Abbiamo perso dei giocatori che in quella partita erano in campo e recuperato altri che in quella partita non erano in campo. Continuiamo ad essere una squadra che ha grande voglia e ambizione di arrivare al risultato migliore. Sono contento di quanto vedo dai miei giocatori, avendo sempre presente di dove siamo. Questo fa parte del nostro percorso e del nostro momento, l’importante è la concentrazione sulla partita di domani".

Veiga e Kolo Muani confermati dal primo minuto.
La Juventus, per la gara contro il Como, dovrebbe confermare tutti uomini visti contro l’Empoli. Thiago Motta riproporrà il 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa sulla destra sarà confermato Weah, mentre in mezzo toccherà ancora a Gatti e Veiga, ma in panchina ci sarà anche Kelly, sulla sinistra, invece, agirà Savona. A centrocampo accanto a Locatelli si muoverà Koopmeiners. Mentre sulla trequarti da destra verso sinistra si dovrebbero vedere Nico Gonzalez, McKennie e Yildiz. In attacco, invece, giocherà ancora Kolo Muani con Vlahovic, inizialmente, in panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile