Morata tra Milan e Spagna: cosa succede? Domani la decisione sulla convocazione
Nonostante il protocollo invocato da Paulo Fonseca prima di Cagliari-Milan riguardo le condizioni di Alvaro Morata dopo il trauma cranico ("Non so come ha fatto De la Fuente a convocarlo, mi hanno detto che deve stare fermo dieci giorni"), la punta rossonera ha comunque risposto alla chiamata della Spagna. In questo senso, arrivano aggiornamenti direttamente da milannews.it: nelle prossime ore, l'attaccante sarà sottoposto ai test del caso da parte dello staff medico della nazionale spagnola e in base ai risultati, verrà presa la decisione sul farlo rimanere o meno agli ordini di De La Fuente, che parlerà domani in conferenza stampa.
Tecnicamente, infatti, Morata non è stato depennato dall’elenco dei convocati del CT campione d’Europa e soltanto dopo gli ulteriori test si capirà se rimarrà o meno. Il Milan, prima di Cagliari, aveva provveduto a inviare alla federazione spagnola la documentazione ospedaliera che prescriveva una prognosi di 10 giorni, trattandosi tra l’altro di quella che il protocollo Uefa identifica come “concussion”.
Le Furie Rosse, campioni d'Europa in carica, affronteranno Danimarca (15 novembre) e Serbia (18 novembre) in due match validi per la Nations League.