Monza, le immagini della terza maglia ispirata al Gran Premio di F1: "Pronti a scendere in pista"
Il Monza presenta la terza maglia per la stagione 2024/25, con una tematica decisamente particolare (che il club su Instagram definisce "spaziale"): il club brianzolo ha voluto esaltare il legame della città con l'Autodromo Nazionale ed il Gran Premio di Formula 1, ispirando la divisa proprio ad esso.
Ecco il comunicato del club: "Dopo aver svelato le nuove maglie Home e Away, AC Monza e Lotto presentano il Third Kit per la stagione 2024/2025. Questa nuova creazione firmata Lotto, per il sesto anno consecutivo al fianco di AC Monza, esalta lo stretto legame tra il club brianzolo e la sua città, famosa in tutto il mondo per l’Autodromo Nazionale e il Gran Premio di F1".
Diversi i giocatori protagonisti dello shooting: "Per l’occasione Matteo Pessina, Pablo Marí, Luca Caldirola e Warren Bondo sono stati ospiti dell’Autodromo Nazionale Monza, City Partner del Club Brianzolo. I calciatori hanno potuto vivere l’atmosfera del circuito nelle settimane di preparazione al Gran Premio d’Italia e ammirare da vicino la speciale monoposto realizzata in collaborazione con PureSport. La livrea della speciale autovettura riprende quelle che sono le caratteristiche della nuova divisa che si distingue per una sofisticata base nera con effetto gessato, arricchita da una grafica laterale ispirata al design e ai colori della linea di partenza del circuito di Monza. Questo dettaglio stilistico richiama non solo la velocità delle auto da corsa, ma anche l'agilità e la rapidità dei giocatori sul campo, incarnando lo spirito competitivo e la tradizione sportiva di Monza. I contrasti cromatici, come lo scudetto del Club Biancorosso e l’iconica losanga di Lotto di colore giallo posizionati sul petto, insieme alle rifiniture del colletto che riprendono gli stessi toni, conferiscono alla maglia un look moderno e dinamico. I dettagli del retro sono caratterizzati dal giallo vibrante sia nei nomi dei giocatori che nei numeri delle maglie, questi ultimi ulteriormente arricchiti da un light pattern che richiama la bandiera a scacchi. In giallo, infine, anche il logo del leggendario “Tempio della Velocità” posizionato sul retro del colletto, un ulteriore richiamo allo storico legame con la tradizione motoristica di Monza".
Realizzata in tessuto Recycle Interlock, la nuova maglia, garantisce leggerezza e libertà di movimento con un occhio di riguardo anche al tema della sostenibilità. La tecnologia DEEP DRY, inoltre, assicura una rapida asciugatura favorendo la dispersione dell’umidità, mentre gli inserti laterali in tessuto microforato migliorano ulteriormente la traspirabilità, rendendo la maglia ideale per affrontare anche le sfide più intense sul campo.
Il Third Kit dell'AC Monza per la stagione 2024/2025 rappresenta un connubio perfetto tra tradizione e innovazione. Con il suo design ricercato e i richiami alla storia motoristica di Monza, questa maglia celebra l'energia, la velocità e l'orgoglio di una Città e di un Club che guardano al futuro pienamente consapevoli della storia straordinaria che li accompagna.