Monza, Gilardino può essere il dopo Palladino? Il Genoa vuole blindarlo
Quella di oggi tra Genoa e Monza potrebbe essere un incrocio di destini. Perché Gilardino è uno dei nomi che può prendere il posto di Palladino alla guida dei brianzoli. A riportarlo è Monza-News che spiega come il tecnico monzese sia stato accostato a Juventus, Milan, Napoli, Torino e Roma, con un revival per la Lazio dopo le difficoltà vissute da Maurizio Sarri. Palladino è in scadenza a giugno e quindi, in caso di addio, l'amministratore delegato Adriano Galliani avrebbe in mente di sostituirlo proprio con Gila, sebbene l'idea del Genoa sia quella di prolungargli il contratto e renderlo più di un allenatore, quasi un manager.
Ieri Palladino ha fatto melina a chi gli ha espressamente chiesto del futuro. “Ti dirò la verità, sono concentrato solo sul Genoa e non so neanche chi affronteremo tra una settimana. Guardare a lungo termine non mi piace perché il nostro focus è proiettato a domani”.
Queste invece le parole di Gilardino sulla sfida di questa sera. "Il Monza è una squadra organizzata. Una squadra propositiva. Ha possibilità di cambiare modello tattico sia dall’inizio che a gara in corsa. E' una squadra con tante opzioni offensive e tanto talento, con giocatori di gamba e fisicità. Le caratteristiche della squadra si abbinano molto bene. Stanno facendo un percorso di crescita iniziato dalla scorsa stagione. Sarà una partita molto aperta. Noi abbiamo archiviato la partita dell'altra sera dove abbiamo speso tantissimo. Abbiamo recuperato le energie e da parte nostra dobbiamo avere una forte ambizione e una grandissima consapevolezza di fare una partita da Genoa".