Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Masitto a RFV: "Kean l'attaccante ideale. E' giovane e il lavoro di Palladino è importante"

Masitto a RFV: "Kean l'attaccante ideale. E' giovane e il lavoro di Palladino è importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
ieri alle 20:38Serie A
di Andrea Piras
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Cristiano Masitto a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Intervenuto ai microfoni di Radio Firenzeviola, l'ex attaccante ed allenatore delle giovanili della Fiorentina Cristiano Masitto ha parlato della formazione di Palladino: "Nelle corde di questa Fiorentina è attaccare la profondità e lasciarle spazio dietro è pericoloso, dovranno stare molto attenti quelli del Como. Mi aspetto che i due allenatori la presentino con qualche sorpresa. Sarà interessante vedere quale chiave utilizzeranno i due allenatori.

Kean è l'attaccante ideale perché quando passi dalla Juventus la mentalità la formi e l'esperienza all'estero l'ha accresciuta. E' giovane e il lavoro di Palladino è importante. Cutrone gioca nella seconda metà del campo del Como perciò aspetta e non fatica, mentre nella Fiorentina non ce la farebbe e si direbbe che è vecchio. Belotti se non tocca la palla per un po' va a cercare la palla e non aspetta la palla come fa Cutrone che poi la mette in rete. Non credo che sia arrivato a fine corsa dal punto di vista tecnico ma pecca dal lato mentale.

L'anno scorso ha perso una grande chance alla Fiorentina e vederlo che non gioca neanche nel Como, forse sarebbe il momento di pensare ad una serie B. Fiorentina anche da scudetto? Ma state scherzando? La continuità e la crescita esponenziale direbbero di sì, in fondo la Lazio non la consideri da scudetto? Ora si è alzata l'asticella per questo mi aspetto che porti a casa il risultato come una grande squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile