McKennie protagonista della Juventus. Dopo il mercato via alla trattativa per il rinnovo
Dopo l'esperienza in prestito dello scorso anno al Leeds in Inghilterra, Weston McKennie è tornato alla Juventus e nonostante le insistenti voci di mercato dell'estate è rimasto alla Continassa. E Allegri, dopo i dubbi tattici degli anni scorsi, lo ha rimesso al centro delle proprie rotazioni rendendolo di fatto un titolare della sua squadra.
La dimostrazione arriva dalle 21 presenze complessive in stagione, con lo statunitense che dall'inizio o a gara in corso ha sempre dato il proprio contributo tanto a centrocampo quanto sulla corsia di destra. All'attivo, per l'ex Schalke 04, ci sono anche 5 assist forniti ai compagni di squadra. Una crescita, soprattutto dal punto di vista tattico, che non ha lasciato indifferente la Juventus che così nelle prossime settimane inizierà a parlare con lui e col suo entourage del rinnovo di contratto.
Le ultime raccolte da TMW in questo senso indicano il mese di febbraio, quindi subito dopo la chiusura del calciomercato invernale, il momento buono per sedersi intorno ad un tavolo per avviare le trattative: la proposta di Giuntoli e Manna sarà legata ad un prolungamento fino al 2027, con opzione anche per il 2028, con le stesse cifre attuali e magari l'aggiunta di nuovi e ulteriori bonus.