Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mauro: "Toro, non capisco contestazioni su Bellanova: con 20 milioni da portare in carrozza"

Mauro: "Toro, non capisco contestazioni su Bellanova: con 20 milioni da portare in carrozza"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:21Serie A
di Simone Bernabei

Nella sua intervista a Tuttosport, Massimo Mauro oltre a parlare del momento della Juventus ha detto la sua anche sull'avvio di stagione in Serie A, col Torino che al momento è da solo in vetta alla classifica:

A cosa può ambire una rosa come quella della Juventus in un campionato che dopo cinque partite si sta rivelando più equilibrato che mai con in testa, a sorpresa, il Torino?
"L’Inter è la squadra più forte ma non è detto che sarà quella che farà più punti perché i giocatori nerazzurri dovranno dare sempre di più. L’Inter è partita male ma c’è una verità, che chi ha giocato nella Juve conosce benissimo: quando sei la squadra da battere tutti danno molto di più per farti cadere. Se i giocatori di Inzaghi non troveranno in tutte le partite la voglia di dare il 110% allora la vedo dura. Lautaro e compagni devono dare di più dell’anno precedente. Martinez lo vedo meno brillante, non ha ancora segnato, forse è solo una questione di fortuna, vedremo. In questo campionato potrebbe esserci spazio per molti nella lotta scudetto. Non solo l’Inter che è la più forte. Vedo anche Napoli, Juventus, Milan e io penso anche l’Atalanta, che ha una rosa bellissima e mi piace tantissimo. Il Torino ora è in testa e di questa squadra apprezzo il fatto che sia umile. Non perde mai le distanze, sia che attacchi o si difenda: qualche pari brutto in casa c’è stato, vero, ma in campionato mai nessuno l’ha messo sotto. La malinconia è bellissima ma non aiuta ad avere e costruire un futuro migliore. Il Toro ha una dimensione precisa, non può competere con chi si permette budget decisamente superiori: i granata devono battersi per entrare in Europa League. Io la contestazione per la cessione di Bellanova non la comprendo: è un esterno che va dritto, bravo, ma se ti offrono una proposta da 20 milioni glielo porto in carrozza. Vedo una bella armonia tra Vanoli e la squadra".

Questo calcio italiano dove sta andando a livello di pazienza… De Rossi esonerato, Fonseca era pronto a far la stessa fine se non avesse vinto il derby…
"È sempre stato così, ora ci sono proprietà gelide che con il calcio hanno poco a che vedere. Non è una novità assoluta, ha fatto clamore il fatto che due americani abbiano cacciato una bandiera. Non mi scandalizza anche se è una decisione che non condivido. A Marassi poteva vincere e dilagare la Roma".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile