LIVE TMW - Frosinone, Okoli: "Impatto positivo, voglio imparare da Di Francesco"
10.10 - Giornata di presentazioni in casa Frosinone calcio dove questa mattina sarà presentato il nuovo difensore in arrivo in prestito dall'Atalanta Caleb Okoli. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com
10.30 - Inizia la conferenza. Come è stato l'impatto con il Frosinone? Che impressione vi hanno fatto i compagni?
"Mi sono subito trovato bene con i compagni, qualcuno già lo conoscevo. Mi sto trovando molto bene".
Hai iniziato con l'Atalanta e poi sei arrivato qui. Il Frosinone ti voleva da un mese, sarà un anno importante per te?
"Sono convinto che può essere un anno fondamentale per me e voglio dare il massimo per raggiungere l'obiettivo"
La tua trattativa ha avuto diversi colpi di scena. Quanto ti ha condizionato?
"Sicuramente in positivo perchè fino all'ultimo giorno il Frosinone con Angelozzi mi è stato dietro per provare a portarmi qui. Sono felice di questo
Quali differenze tra Gasperini e Di Francesco?
"Ci sono perchè a Bergamo ero abituato con la difesa a tre o a cinque, qui lavoriamo più a quattro. Dal primo giorno mi ha fatto vedere i suoi concetti. Ho già giocato in passato a quattro, sto solo ripassando i concetti e mi sto trovando bene"
Speri nella chiamata di Spalletti o andresti con la Nigeria se ti chiamasse per la Coppa d'Africa?
"Parlo spesso con i miei genitori di questo. Penso che sono fortunato di avere questa doppia possibilità. Per ora penso a giocare e centrare l'obiettivo di squadra poi la Nazionale sarà una conseguenza. Spero in una chiamata di Spalletti e di giocare con la nazionale italiana che è di altissimo livello. In futuro se non dovesse arrivare la chiamata dell'Italia potrei prendere la decisione sulla nazionale nigeriana"
Cosa pensi di poter dare a questa squadra per farla crescere?
"Sono giovane e sono qui anche e soprattutto per imparare dal mister e dalle sue idee. Ho seguito il Frosinone anche l'anno scorso e penso di essere una pedina in più che può aiutare a riproporre quanto di buono fatto l'anno scorso".
Cosa ti ha spinto a venire qui e cosa puoi dare?
Sono venuto qua grazie ad Angelozzi e Braida con cui ho avuto un contatto diretto. Conoscevo già Turati e Baez che mi hanno parlato bene di questo gruppo e mi hanno convinto"
Che rapporto avevi con Gasperini? Condividi le parole di Maehle?
"Riguardo l'Atalanta e Maehle penso che ad un certo livello ci sono degli obiettivi importanti. Per me è stato frainteso che il mister fa lavorare tanto i calciatori e pretende tanto da tutti. Fuori campo lascia vivere ma pretende tanto quando si entra nel centro sportivo"
11:00 - Termina la conferenza stampa di Caleb Okoli.