Lecce, nome nuovo per la difesa: Corvino monitora il sudafricano Ngezana della Steaua
Il Lecce punta Elseid Hysaj, reintegrato da Baroni per gennaio, sotto contratto sino al 2026. La società biancoceleste è disponibile al prestito gratuito, a patto che Sticchi Damiani si accolli il 50% dello stipendio del terzino albanese, ovvero i prossimi sei mesi. Guadagna circa 2,8 milioni a stagione. Lotito - si legge sul Corriere dello Sport oggi in edicola - non partecipa al pagamento dell’ingaggio. Dipende dal club pugliese.
Ma quello dell'ex Napoli ed Empoli non è l'unico nome per la difesa. Sempre secondo lo stesso quotidiano, uno dei nomi monitorati da Corvino è invece quello di Siyabonga Ngezana della Steaua Bucarest. Si tratta di un centrale classe 1997, arrivato soltanto a 26 anni nel calcio europeo dopo esser cresciuto in patria, in Sudafrica, con la maglia del Kaizer Chiefs. In questa stagione ha accumulato 10 presenze e un gol nel campionato rumeno, collezionando apparizioni anche in Europa League e nei playoff di Champions League.
Ieri in conferenza stampa aveva parlato così del mercato Pantaleo Corvino: "Lavoreremo per due calciatori: due arriveranno e due andranno fuori lista. Usciranno dalla lista due esterni offensivi: Oudin e Sansone. Ramadani? Se c'è la concorrenza finché è sana va bene. La concorrenza per noi è sana. Gioca chi è più pronto. È giusto che per tre posti ci siano tanti giocatori maturi. Ramadani è un giocatore maturo, così come Coulibaly, Rafia, Pierret. Sono giocatori maturi che noi abbiamo difeso. Vedrete che il tempo ci darà ragione sia su Helgason sia su Marchwinski".