Lecce, le assenze pesano ma col Monza è un crocevia fondamentale
Il Lecce si appresta ad accogliere il Monza nel lunch match dello stadio Via del Mare. Sarà uno scontro diretto salvezza, con i salentini momentaneamente in zona verde e i brianzoli pronti a tentare l'aggancio. Gara fondamentale dunque per entrambe le formazioni; se Giampaolo è chiamato a dimostrare che i risultati positivi contro Venezia e Juventus non sono stati delle casualità, la trasferta salentina dirà tanto sul futuro di Nesta.
Il Lecce vuole voltare pagina dopo la trasferta dell'Olimpico.
La partita di otto giorni fa è stata quella degli esperimenti falliti. In casa della Roma mister Giampaolo ha provato dal primo minuto la difesa a 3, rivelatasi decisiva in corsa a Venezia. Un modo per valorizzare il momento di forma di Rebic e Jean, che tuttavia ha portato la squadra a perdere punti di riferimento. Nell'impegno casalingo col Monza si tornerà a 4 dietro, anche perché i centrali a disposizione sono solo due: Baschirotto e Jean.
Assenze pesantissime per i padroni di casa.
Brutte notizie da Roma: oltre al KO è arrivato il pesante infortunio di Gaspar, che sarà out 2-3 mesi. L'angolano si aggiunge alle assenze di Gallo e Banda: tre titolarissimi di cui i giallorossi dovranno fare a meno in queste settimane. Il mercato di gennaio si avvicina, ma intanto il Lecce è chiamato a stringere i denti. Anche se dinanzi al Monza non scenderà in campo il miglior undici possibile, resta obbligatorio fare punti per muovere la classifica e sperare in tempi migliori.