Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce-Bologna 0-0, le pagelle: il migliore è Skorupski. E Italiano fa un passo indietro

Lecce-Bologna 0-0, le pagelle: il migliore è Skorupski. E Italiano fa un passo indietroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:15Serie A
di Dimitri Conti
fonte pagelle a cura di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Lecce-Bologna 0-0

LECCE

Falcone 6 - Un paio di smanacciate su altrettanti cross in area, in una partita nel complesso senza grossi pericoli.

Guilbert 6,5 - Gara eccellente sul piano difensivo, annullando di fatto un fattore offensivo importante per il Bologna come Dominguez. Si fa valere anche nel momento in cui entra Cambiaghi.

Baschirotto 6,5 - Monumentale al centro dell'area, che governa al meglio allontanando diversi palloni indirizzati agli attaccanti avversari.

Jean 6,5 - Forma con Baschirotto una coppia estremamente coriacea, che esce più volte vincitrice nella sfida con uno degli attaccanti più in forma del campionato e cioè Castro.

Gallo 6 - Oltre a fare un buon lavoro contro Ndoye, appena può accompagna l'azione sulla fascia sinistra meritandosi la sufficienza.

Helgason 6 - Dovrebbe dare qualità alla mediana, ma si accende a fasi alterne. Pericoloso una volta nel primo tempo, ma Skorupski gli nega la gioia del gol. Meglio nel secondo. Dal 79' Berisha sv.

Ramadani 5,5 - Fatica ad emergere in regia, in una gara con grande agonismo e pochi spazi concessi per scatenare le punte. Dal 70' Pierret 6 - Buon finale di gara, donando energie vitali al centrocampo leccese.

Coulibaly 6 - Vera e propria diga della mediana di Giampaolo, che ferma diverse azioni bolognesi aiutando e non poco la linea difensiva.

Pierotti 5,5 - Sul fronte destro dell'attacco è spesso insidioso, ma nella giocata decisiva pecca troppe volte sul piano della lucidità. Dall'89' N'Dri sv.

Krstovic 5,5 - Si muove molto e sgomita con i centrali avversari, ma ha ben pochi palloni a disposizione da provare a sbattere in rete.

Morente 5,5 - Subito pericoloso, con un tiro a botta sicura respinto dalla difesa emiliana. Sempre più opaco con il passare dei minuti. Dal 70' Karlsson 6 - Entra con buon piglio, rendendo la manovra offensiva del Lecce più vivace.

Marco Giampaolo 6,5 - Coglie un ottimo punto contro una delle squadre più in forma del momento, attraverso una gara ordinata e con qualche occasione soprattutto nei primi 45 minuti.

BOLOGNA

Skorupski 7 - Il migliore dei suoi soprattutto per un gran primo tempo, durante il quale tiene il punteggio sullo 0-0 con un doppio miracolo prima su Pierotti e poi su Helgason. Interventi importanti, in un match con poche occasioni.

De Silvestri 6 - Esperienza profusione sulla destra, dove difende e in qualche situazione spinge. Esce nelle prime fasi della ripresa per un problema fisico. Dal 56' Holm 6 - Rispetto al compagno, spinge con maggiore costanza dalla sua parte.

Casale 6,5 - Il più attento e costante dei due centrali emiliani. Ha spesso la meglio contro Krstovic, sfruttando quindi al meglio la chance da titolare per dare respiro a Beukema.

Lucumì 5,5 - Parte con più di un'incertezza, proseguendo in una prestazione ricca di alti e bassi.

Lykogiannis 5 - Uno dei più in difficoltà della squadra di Italiano, iniziando subito male dando il via a Pierotti con la complicità di Lucumì e poi regelando un'altra occasione d'oro non sfruttata dal Lecce. Dall'83' Miranda sv.

Freuler 6 - Eccezion fatta per un'occasione in cui gli sfugge Krstovic nel primo tempo, garantisce la consueta solidità non risparmiandosi neanche dopo ammonito. Dall'83' Moro sv.

Pobega 6 - La partita del Via del Mare è di quelle che esaltano le sue caratteristiche. Si fa in fatti valere nella battaglia a metà campo, non inserendosi però in avanti come altre volte.

Ndoye 6 - Un paio di fiammate sulla destra lo rendono il meno peggio del trio bolognese tra le linee. Meglio nella prima frazione di gioco.

Fabbian 5,5 - Galleggia tra le linee, non entrando però nel vivo del gioco come vorrebbe. prova abbastanza anonima da parte sua. Dal 75' Dallinga 6 - Entra con il giusto atteggiamento, segnando anche la rete del vantaggio ma in fuorigioco.

Dominguez 5 - Esce con le ossa rotte dal duello con Guilbert, che lo limita in ogni sua giocata. Non migliora dopo l'intervallo. Dal 56' Cambiaghi 5,5 - Parte subito con uno spunto sulla sinistra, per poi non dare molto di più rispetto al compagno che rileva.

Castro 5,5 - Stretto nella morsa di Baschirotto e Jean, nella prima parte di gara non riesce a creare pericoli a Falcone. Le cose non migliorano nella seconda.

Vincenzo Italiano 5,5 - Un passo indietro dopo l'impresa di Coppa Italia. Davvero poco in termini di produzione offensiva, in un match cui poteva arrivare anche la sconfitta se non fosse stato per Skorupski.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile