Le probabili formazioni di Napoli-Milan: tre ballottaggi tra gli azzurri. Rossoneri confermati
Notte della verità al "Maradona" dove Napoli e Milan si giocano un posto in semifinale di Champions League. Per i partenopei è già storico essere arrivati ai quarti di finale, cosa mai successa nella loro storia. Per i rossoneri entrare nelle prime 4 significa tornare indietro di 16 anni, quando la squadra all'epoca allenata da Carlo Ancelotti andava poi a vincere la sua settima coppa dalle grandi orecchie. Calcio d'inizio alle ore 21.
COME ARRIVA IL NAPOLI - Il grande atteso, Victor Osimhen, ritorna. Il nigeriano era stato lasciato fuori precauzionalmente a San Siro propri oper rientrare al meglio possibile nella sfida di ritorno. Il centravanti non sarà l'unica novità di formazione questa sera, considerando che nel corso della gara d'andata Zambo Anguissa e Kim Min-Jae hanno ricevuto cartellini pesanti che hanno portato alla squalifica. Non ci sono dubbi sul sostituto del sudcoreano, che sarà Juan Jesus. Diverso il discorso di centrocampo, dove è ballottaggio fra Elmas e Ndombele per rimpiazzare il camerunese. Il macedone da una parte offre duttilità e un buon stato di forma, il franco-congolese ha meno minutaggio ma sarebbe di fatto il sostituto naturale del titolare. Altri ballottaggi quello della corsia sinistra di difesa con Mario Rui in vantaggio su Olivera e nel ruolo di esterno destro d'attacco, con Politano in leggero vantaggio su Lozano. Indisponibile per infortunio Giovanni Simeone, diffidati Juan Jesus, Politano e Rrahmani.
COME ARRIVA IL MILAN - Squadra che vince (due volte) non si cambia e tutto lascia pensare che Stefano Pioli riproporrà lo stesso 11 dell'andata nonché della gara di campionato dello scorso 2 aprile. Olivier Giroud dopo la partita d'andata aveva evidenziato un problema al tendine d'Achille della gara sinistra: il francese è stato preservato in questi giorni e il problema è risolto, il giocatore ha preso parte regolarmente alla seduta della vigilia e Stefano Pioli ha confermato le sue buone condizioni. Recuperato anche Thiaw, che a Bologna aveva rimediato una leggera contrattura. Anche il tedesco è convocato e di fatto gli unici assenti sono i giocatori non inseriti nella lista UEFA. Diffidati Ballo-Touré, Calabria, Krunic, Tomori e Tonali.