Le pagelle della Sampdoria - Audero para un altro rigore ma non basta, Lammers combatte
Risultato finale: Sampdoria-Napoli 0-2
Audero 7 - Il tiro di Politano è angolato ma ancora una volta ci mette la manona e la devia sul palo. Leader difensivo, si deve inchinare a Osimhen e Elmas.
Murillo 6 - Tenere a bada Kvaratskhelia non è mai facile, riesce a contenerlo e a proteggere la sua porta con determinazione. Esce nella ripresa quando Stankovic cambia modulo. Dal 46’ Zanoli 6 - Debutto con la maglia blucerchiata contro la sua ex squadra per il classe 2000 che disputa un tempo ordinato.
Nuytinck 6 - Ingaggia un bel duello tutto fisico con Osimhen. Disinnescare il gigante nigeriano non è mai facile ma l’ex Udinese non si tira mai indietro anche se non sempre riesce a fermarlo.
Murru 5 - Si presenta causando il rigore poi calciato sul palo anche rimangono dei dubbi sull’assegnazione. Si fa anticipare da Osimhen in occasione della rete del vantaggio partenopeo.
Leris 5,5 - Tanta abnegazione per l’esterno blucerchiato che ci mette il cuore e lotta su ogni pallone malgrado di fronte abbia un cliente scomodo come Mario Rui ma non sempre riesce a fronteggiare il portoghese.
Vieira 5,5 - Si abbassa molto e fa da elastico fra i due reparti. Corre e si muove sulla mediana alla ricerca dei portatori di palla del Napoli. Accompagna l’azione offensiva dei suoi, ingenuo quando commette il rigore del definitivo 2-0. Dall’84’ Paoletti s.v.
Rincon 5 - Fino al rosso che di fatto cambia l’inerzia del match non aveva fatto male. Solito lavoro di sostanza in mezzo al campo. Paga l’entrata decisamente veemente su Osimhen.
Augello 5,5 - Si fa vedere sulla fascia per andare al suggerimento verso le punte blucerchiate ma non è preciso nei cross. Dalla sua parte riesce a contenere le sfuriate di Politano che può partire solo in azioni di ripartenze.
Verre 6 - Confermato sulla trequarti dopo il successo di Reggio Emilia. E’ il primo che va a fare pressing sui difensori del Napoli e riesce a recuperare un buon numero di palloni da servire agli uomini del reparto offensivo. Dal 53’ Villar 5,5 - Non sposta gli equilibri della sua squadra quando ha il pallone fra i piedi.
Lammers 6 - Fa a sportellate con la retroguardia partenopea e cerca anche di rendersi pericoloso dalle parti di Meret. Adesso è chiamato al compito di guidare il reparto offensivo nelle due gare con Empoli e Udinese. Dall’84’ Paoletti s.v.
Gabbiadini 6 - Lottare contro la difesa del Napoli non è facile. Ha il merito di provarci dalla distanza sia col destro che col sinistro ma non è fortunato. Dal 46’ Djuricic 5,5 - Schierato sull’esterno di sinistra nel 4-4-1 di Stankovic non riesce a trovare il guizzo giusto per creare la superiorità numerica.
Dejan Stankovic 6 - I progressi dal punto di vista del carattere si vedono anche oggi ma la partita si mette subito in salita e poi le diverse qualità in campo fanno le differenze.