Le pagelle dell'Udinese - Silvestri si arrende solo a Danilo, i cambi non aiutano Sottil
Risultato finale: Juventus-Udinese 1-0
Silvestri 7 - Reattivo quando toglie dalla porta l’incornata a botta sicura da parte di Rugani salvando la sua porta e il risultato. Provvidenziale il tocco su Kean rimanendo in piedi fino all’ultimo e su Kostic nella ripresa. Si arrende solo al tap in di Danilo.
Becao 6 - Duello tutto fisico con Kean all’interno dell’area di rigore. Si sgancia in sovrapposizione su Pereyra facendosi trovare al cross sulla corsia di destra.
Bijol 6 - Svetta di testa sui cross che arrivano dal fondo specialmente da quelli di Kostic dalla sinistra che sono sempre molto insidiosi. Ha il suo da fare nel contenere la qualità di Di Maria.
Perez 6 - Forma una diga sulle ripartenze della Juventus. Non è facile tenere a bada clienti scomodi come quelli bianconeri ma riesce comunque a svolgere il suo compito con precisione con un’unica sbavatura nella ripresa quando buca il cross di Chiesa.
Pereyra 6 - Viene cercato spesso sulla fascia destra. Fa vedere delle ottime giocate di qualità come quando va via in mezzo a due avversari. Scambia spesso con Becao dalla sua parte ma nella ripresa cala di intensità.
Lovric 6,5 - Schierato un po’ a sorpresa questa sera, vince il ballottaggio con Samardzic. Va a pressare i portatori di palla della Juventus recuperando diversi possessi in mezzo al campo ribaltando l’azione. Dal 70’ Samardzic 5,5 - Cerca di dare vivacità alla manovra offensiva con la sua qualità ma non riesce a lasciare il segno a dovere.
Walace 6 - Perno del centrocampo friulano fa tanta densità ma si fa anche trovare al posto giusto nel momento giusto quando c’è da attaccare come quando impegna Szczesny con un colpo di testa sul secondo palo e una conclusione dalla distanza. Dall’88’ Nestorowski s.v.
Makengo 6 - Con Udogie forma un’affidabile catena di sinistra. Si allarga spesso scambiando molto con l’esterno bianconero facendosi vedere dalle parti di Szczesny. Attento anche quando deve pressare. Dal 67’ Arslan 6 - Fa da raccordo andando a chiudere le linee di passaggio bianconere in mezzo al campo.
Udogie 6 - Corre tanto sulla fascia sinistra, dimostrando anche attenzione davanti a Silvestri come quando interrompe nel primo tempo un’azione pericolosissima della Juventus con ottima scelta di tempo. Dal 70’ Ebosse 5,5 - La giocata di Paredes che serve Chiesa è da applausi ma lui non segue a dovere l’esterno della Juventus che genera l’assist per Danilo.
Success 5,5 - Non è un difensore e si vede nell’occasione capitata a Rugani che svetta alle sue spalle. Fa a sportellate con i difensori juventini ma fa fatica a creare occasioni verso la porta di Szczesny. Dal 70’ Ehizibue 5,5 - Non dà l’apporto necessario in fase di spinta, mentre quando la Juve attacca non riesce a chiudere la strada agli avversari.
Beto 5,5 - Non è facile giocare con la difesa della Juventus che non ti lascia un attimo di sosta anche se si guadagna tanti calci di punizione. Poche le occasione per la punta dei friulani che combatte ma non riesce a rendersi pericolosa.
Andrea Sottil 5,5 - La vittoria ormai manca da ottobre. In questo caso la sua squadra lotta e crea anche opportunità da rete mettendo in difficoltà la Juventus. Alla lunga però i cambi fanno la differenza.