Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Bijol alza il muro, Walace appannato, Lucca e Thauvin non incidono

Le pagelle dell'Udinese - Bijol alza il muro, Walace appannato, Lucca e Thauvin non incidonoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 settembre 2023, 14:38Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Cagliari-Udinese 0-0

Silvestri 6 - Attento sui traversoni che arrivano sul fondo. Difficile la parata sul tiro-cross di Luvumbo ad inizio secondo tempo ma lui riesce a respingere con reattività.

Perez 6 - Non sbaglia un intervento di testa. Sempre molto puntuale nella chiusura dello spazio, prestazione di sostanza per il difensore dell’Udinese che tiene botta.

Bijol 6,5 - Luvumbo non è un cliente semplice specialmente quando si accende e va via in velocità. Meglio quando deve duellare di fisico, la sua chiusura nel secondo tempo sul 77 rossoblu vale come un gol.

Kabasele 6 - Si sgancia spesso sulla corsia di sinistra facendosi vedere molto in proiezione offensiva. Duello con Augello molto avvincente ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico. Dal 37’ Ebosse s.v. - Esce anche lui per un problema fisico. Dal 46’ Guessand 6 - Inizia non benissimo su Luvumbo e perdendo il pallone che genera un’occasione per il Cagliari.

Ebosele 6 - Protagonista di diversi strappi sulla destra. Arriva quasi sempre sul fondo grazie alla sua velocità ma soprattutto anche alla sua forza fisica. Nessun rischio in difesa. Dal 71’ Ferreira 6 - Protagonista di alcune buone chiusure nello spezzone in cui è stato chiamato in causa.

Samardzic 5,5 - Viene cercato poco dai compagni di squadra. Fatica ad entrare in partita, prova a smarcarsi dalle pressioni dei giocatori del Cagliari senza però brillare come sa.

Walace 5 - Graziato da Deiola che, lasciato troppo solo, spedisce sul fondo da ottima posizione. E successivamente quando perde palla in occasione del palo di Luvumbo, Perde il confronto con Prati e commette troppi. errori in fase di impostazione.

Lovric 5,5 - Tanta lotta in mezzo al campo, cerca di annullare Deiola dalla sua parte. Si vede meno nell’attacco dello spazio, non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Radunovic. Dal 71’ Payero 6 - Entra bene nel match distribuendo palloni interessanti ai compagni e facendo vedere buoni spunti.

Kamara 5,5 - Cerca spessì l’imbucata per lo scatto in profondità o di Thauvin o di Kabasele che si sgancia spesso sulla corsia. Quando Zappa però gli prende le misure si vede meno.

Thauvin 5,5 - Un lampo soltanto quando viene lanciato in profondità da Lucca ma viene chiuso in calcio d’angolo da Chatzidiakos. Cerca lo spazio per colpire e quando ce l’ha serve un pallone d’oro per Lucca. Dall’83’ Pereyra s.v.

Lucca 5,5 - Quando dialoga con Thauvin si vede un’occasione da gol ma è stato super Radunovic a salvare. Per il resto viene arginato dalla diga di Claudio Ranieri e non riesce a far valere la sua fisicità in zona gol.

Andrea Sottil 6 - Appuntamento rimandando con la vittoria per la sua Udinese che fa fatica a creare gioco e occasioni da gol forse anche a causa del gran caldo. Nel primo tempo i bianconeri

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile