Le pagelle dell'Udinese - Beto is on fire, Lovric piacevole scoperta. Pereyra sacrificato
Risultato finale: Udinese-Fiorentina 1-0
UDINESE
Silvestri 6,5 - Stagione cominciata in modo super, non ha alcuna intenzione di fermarsi: straordinario il riflesso sull'incornata a colpo sicuro di Martinez Quarta. Una sola parata, ma determinante.
Becao 6,5 - Sottil lo ha trasformato in attaccante aggiunto, assecondandone la vocazione offensiva. Però fa bene anche il difensore: energico e sempre molto sicuro nelle chiusure.
Bijol 6,5 - Rientra al centro della difesa, ripulendo l'area dalle potenziali minacce. Fa girare Cabral a largo, impedendogli di puntare la porta.
Masina 6 - Gioca un primo tempo di grande attenzione, prima che la sfortuna si accanisca: lascia il campo in barella per un infortunio che sembra piuttosto serio. Dal 43' Nuytinck 6 - Si piazza sul centrosinistra presidiando diligentemente la zona.
Pereyra 6 - Confermato a destra visto che Eizhibue non è ancora pronto e in fondo quello era il suo ruolo originario. Si sacrifica mettendosi al servizio dei compagni: soluzione provvisoria perchè lì in mezzo manca la sua qualità. Dal 79' Ehizibue sv
Lovric 6,5 - Arrivato a costo zero, quasi in punta di piedi, dà l'impressione di giocare in questa squadra da anni. La personalità non gli manca. Dal 65' Arslan 6 - Più lineare, si limita a gestire il traffico.
Walace 6 - Sembrava in procinto di tornare in Brasile, invece è rimasto in Friuli conservando un ruolo chiave nell'economia del gioco bianconero. Non la butta mai via.
Makengo 6,5 - Aggressione esasperata sui portatori di palla avversari. Corre a perdifiato sequestrando una quantità infinita di palloni e li redistribuisce in maniera oculata. Dal 79' Samardzic sv
Udogie 6 - Prenotato da Conte per la prossima stagione, pur senza strafare dimostra ancora una volta che l'investimento del Tottenham è tutto fuorchè azzardato. Incontenibile quando parte in progressione, ingaggia un bel duello con Kouamè.
Beto 7 - Sbloccatosi a Monza, concede subito il bis ringraziando il gemello Deulofeu. Devastante negli spazi, fa ammattire Martinez Quarta. Decisivo nonostante non sia ancora al top. Dal 65' Success 6 - Usa il fisico per aiutare la squadra a salire, trova il raddoppio annullato per questione di centimetri.
Deulofeu 6,5 - La rete gli manca ma la cosa lo condiziona fino a un certo punto: disturba lo sviluppo viola e sforna un assist delizioso per Beto.
Andrea Sottil 6,5 - Lascia il pallino del gioco a Italiano, per sfruttare le ripartenze come da programma. Trovato il vantaggio non si abbassa mantenendo alta la pressione fino a metà della ripresa, quando ricorre alla panchina per mettere dentro forze fresche utili per resistere senza affanni ad una Fiorentina in tono minore.