Le pagelle dell'Empoli - Baldanzi, che bel talento. Parisi è un treno sulla sinistra
Vicario 6,5 - Non ha colpe sul gol. Dopo un primo tempo da spettatore, nella ripresa salva due volte su Lasagna.
Stojanovic 6 - Meglio nel primo tempo rispetto alla ripresa. Comunque partita positiva e senza errori gravi.
Luperto 6 - Bravo in marcatura e anche in costruzione. Difensore completo.
Ismajli 6 - Sul gol di Kallon è bravo l'attaccante a girarsi in un amen. Per il resto lui gioca un match sufficiente.
Parisi 7 - Una spina nel fianco dell'Hellas. La corsia sinistra è il suo territorio di conquista. Forse il migliore in campo.
Haas 6- Alterna bene le due fasi. Recupera palloni e non disdegna gli inserimenti offensivi. Dal 65' Henderson 6 - Entra voglioso e si guadagna un paio di punizione importanti.
Grassi 6,5 - Regia precisa e puntale. Pochi fronzoli e tanta sostanza. Esce stremato. Dal 65' Marin 5,5 - Non entra subito in partita e non riesce a sciogliersi e trovare trame importanti.
Bandinelli 6,5 - Partita di sostanza del capitano che sfiora anche il gol in due occasioni.
Baldanzi 7 Parte forte, sfiora il gol con un'azione personale stupenda ma poi lo realizza con un sinistro che sorprende Montipò. Primo gol in Serie A e poi infortunio che lo costringe al cambio. Dal 38' Bajrami 5,5 - Entra a freddo e non riesce a integrarsi totalmente nella partita.
Satriano 6 - Si muove bene e crea anche qualche pericolo. Manca un po' in fase conclusiva ma si sta calando bene nella parte. Dall'82' Destro s.v.
Lammers 6 - Un paio di occasioni nel primo tempo e tanti movimenti intelligenti. Può diventare giocatore importante nello scacchiere tattico di Zanetti. Dall'82' Fazzini s.v.
Paolo Zanetti 6,5 - L'Empoli domina il primo tempo e ha l'unica colpa di segnare solo un gol. Nella ripresa Cioffi ribalta la sua squadra e trova il pareggio. Può però essere soddisfatto della prestazione dei suoi e la strada intrapresa sembra quella giusta.