Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Zappacosta è il migliore, Muriel si salva con il gol

Le pagelle dell'Atalanta - Zappacosta è il migliore, Muriel si salva con il golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 maggio 2023, 19:57Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Atalanta-Spezia 3-2

Musso 6 - Praticamente inoperoso nel primo tempo, non può fare molto sul vantaggio spezzino. Poi guarda gli altri giocare, da spettatore non pagante. Agudelo lo chiama al tuffo, nemmeno troppo difficile. Imparabile anche la volée di Bourabia.
Toloi 5,5 - Subisce un tunnel nell'occasione del gol di Gyasi, con Bastoni che riesce a bucarlo. È il primo a tirare in porta con un colpo di testa, con Dragowski bravo ad arrivarci. Nella ripresa perde un pallone sanguino per il 3-2 spezzino.
Djimsiti 7 - Tranquillo nel controllare Shomurodov, fa un grandissimo recupero a dieci minuti dalla fine quando l'uzbeko sembrava pronto a calciare in porta.
Scalvini 6 - Sfortunato, chiude un triangolo con Bastoni che lo manda in porta per il momentaneo 1-0. Qualche sbavatura, ma anche tanto agonismo per arrivare a galleggiare sulla linea dei centrocampisti (dal 67' Palomino sv (dall'83' Demiral sv)).
Maehle 6 - In un paio di circostanze prova ad affondare, il suo tiro al volo è bello stilisticamente ma impreciso. Di fronte ha Amian ma spesso Agudelo lo raddoppia. Bellissimo il cross che pesca dall'altra parte Zappacosta (dal 90' Soppy sv).
De Roon 6,5 - Tiene in gioco Gyasi in occasione del gol, si riscatta con una fiondata al volo che finisce all'angolino basso dove Dragowski non può proprio arrivare.
Koopmeiners 6 - Di maniera e con il goniometro, prova a fare da quaterback sciabolando per i compagni.
Zappacosta 7 - Qualche scorribanda sulla destra, Reca va quasi sempre in affanno. Al momento del cross però non trova mai un compagno di squadra, così prova a mettersi in proprio: gol dalla distanza, colpo di testa che finisce la traversa solo perché Dragowski alza la traiettoria.
Pasalic 6 - Il solito incursore tra centrocampo e attacco, troverebbe il gol ma Muriel è in fuorigioco sul suo tocco (dal 67' Ederson sv).
Zapata 6,5 - Ingaggia una lotta greco-romana con Wisniewski, spesso l'arbitro lo penalizza non fischiando i modi rudi dell'avversario. Ha comunque sprint che non si vedevano da parecchio.
Muriel 6 - Cerca di togliersi la ruggine da dosso, con risultati alterni. Si vede poco, ma poi ha il grande merito di segnare il terzo gol dalla zolla, come un tiratore scelto (dal 67' Boga sv)

Gian Piero Gasperini 6 - Soffre molto nel finale, anche se la sua squadra - a tratti - assomiglia a quella degli anni scorsi. Forse arriva con un po' di braccino, ma è la terza vittoria consecutiva e il quarto posto, aspettando le altre, è una grande soddisfazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile