Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - De Ketelaere inesistente, Pioli non impara dagli errori. Male Leao

Le pagelle del Milan - De Ketelaere inesistente, Pioli non impara dagli errori. Male LeaoTUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
mercoledì 3 maggio 2023, 23:05Serie A
di Alessio Del Lungo

Risultato: Milan-Cremonese 1-1

Maignan 6 - Non compie neanche una parata. Incolpevole sul gol.

Calabria 5,5 - Il Milan rischia di subire gol solo una volta oltre alla rete e in quell'occasione lui si dimentica Valeri, lasciandolo completamente solo in mezzo all'area. Il terzino lo grazia, ma l'errore rimane.

Kalulu 5 - Serata tranquilla fino al 77', quando poi Okereke lo punta, lo salta e segna lo 0-1. Non legge la sterzata ed abbatte anche Thiaw, facendo fare una figuraccia pure a lui.

Thiaw 5 - Prova solida e attenta del centrale di Pioli, poi al 77' Okereke stravolge la partita con lo 0-1: lui capisce la volontà di rientrare sul mancino dell'ex Venezia, ma viene abbattuto da Kalulu per la troppa foga che mette nell'intervento e finisce per sbagliare anche lui.

Ballo-Touré 5,5 - Sostituire Theo Hernandez non è il compito più facile del mondo e la differenza in fase offensiva si nota, visto che il senegalese ci prova, ma non è dirompente come il compagno.

Bennacer 6 - Sostituito all'intervallo dopo un primo tempo senza grandi acuti, ma dove comunque riesce a cucire il gioco e la manovra del Milan, con il pallone quasi interamente governato dai rossoneri. Dal 46' Krunic 6 - Da lui Pioli si aspetta un cambio di marcia, il bosniaco non riesce a dare l'attesa svolta, poi però in pieno recupero trova il destro che poteva essere quello decisivo per la vittoria: lo ferma un super Carnesecchi.

Vranckx 5,5 - Il Milan tiene sempre il pallone e quindi serve poco fare interdizione quest'oggi a San Siro. Lui non sfigura, ma non offre particolari spunti. Dal 75' Tonali 6 - Entra con l'atteggiamento giusto e ci prova fino alla fine, malgrado non basti per vincere.

Saelemaekers 6 - Uno dei pochi che davanti tenta fino a quando è in campo di segnare e di creare chance. Offre un assist al bacio a Brahim Diaz, che spreca quello che sarebbe stato il vantaggio. Intraprendente. Dal 75' Messias 6.5 - Non calcia una punizione irresistibile, ma la deviazione di Vasquez la rende vincente.

De Ketelaere 4 - Troppo facile dare un voto al belga. Sbaglia qualsiasi tipo di giocata e si divora il gol dell'1-0 non riuscendo a scartare Carnesecchi da solo davanti alla porta. Sembra davvero un corpo estraneo al gioco del Milan, trasmette quasi la sensazione che abbia paura di giocare e di provare a fare qualcosa di determinante. Inesistente. Dal 63' Leao 5 - Dovrebbe trascinare il Milan alla vittoria, invece entra e la squadra di Pioli subisce lo 0-1, salvo poi pareggiare. Non sempre è semplice entrare a partita in corso e fare la differenza, ma il gol sbagliato sugli sviluppi di un corner è imperdonabile.

Brahim Diaz 4,5 - Serata negativa per il giocatore di proprietà del Real Madrid, che non solo fallisce numerose palloni a sua disposizione, ma si divora anche il possibile 1-0 di testa praticamente da zero metri. Ha qualità e lo ha dimostrato più volte, stasera però stecca.

Origi 4,5 - L'inizio sembra essere promettente, poi però sparisce con il passare dei minuti e, al di là di una grande conclusione parata da Carnesecchi, dà veramente poco alla squadra. Evanescente e solo un lontano parente di quello ammirato ai tempi del Liverpool. Dal 63' Giroud 5,5 - Entra e quasi nessuno se ne rende conto. Un paio di sponde, un paio di giocate tentate e poco altro.

Allenatore: Pioli 5 - Il Milan domina, tiene il pallino del gioco per tutta la gara, però va sotto 1-0 e trova l'1-1 solo al 93'. Il problema non è il gol subito o gli errori di Diaz e De Ketelaere, ma lui che sembra non imparare dagli errori del passato. Troppi cambi rispetto a Roma, troppi giocatori tenuti fuori: regalare agli avversari una squadra senza Theo Hernandez, Tonali, Leao e Giroud forse è quasi autolesionistico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile