Le pagelle del Lecce - Umtiti e Baschirotto solidi, Maleh non bene all'esordio da titolare
Risultato finale: Spezia-Lecce 0-0
Falcone 6 - Fa buona guardia. Rischia un po’ con la costruzione dal basso in un paio di occasioni.
Gendrey 5.5 - Spinge poco e fa fatica a contenere le scorribande degli spezzini sulla fascia.
Bachirotto 6 - Attento e solido dietro, importante in fase di costruzione.
Umititi 6.5 - Fisicamente riesce a limitare Nzola. Bene in anticipo su tutti gli attaccanti bianconeri.
Gallo 6 - Come il collega Gendrey fa fatica a contenere gli esterni dello Spezia. Meglio in avanti, dove si rende pericoloso.
Gonzalez 6 - Prende una traversa clamorosa dopo la traversa presa da Blin. Qualità e quantità, con qualche errorino di troppo.
Maleh 5 - Si vede poco nel suo esordio da titolare con il Lecce. Spreca una chance importante nella ripresa. Dal 66’ Bistrovic 6.5 - Entra bene in partita, dà più fisicità al reparto.
Blin 6.5 - Fondamentale sulle palle inattive, sia in difesa, dove le prende tutte lui, sia in attacco, dove colpisce una traversa prendendo il tempo a tutti gli avversari.
Strefezza 6 - Quando si accende fa male, ma lo fa troppo poco spesso. Pericoloso con i tiri da fuori. Dal 76’ Oudin 5.5 - Non aggiunge nulla alla manovra offensiva salentina.
Colombo 5.5 - Lasciato troppo solo dai compagni di reparto, fa a sportellate con tutta la difesa ligure. Dal 76’ Ceesay 6 - Entra bene, dando vita ad un paio di occasioni in verticale.
Di Francesco 5.5 - Punta poco l’uomo e, complice anche il campo inzuppato di pioggia, non riesce ad incidere. Dal 66’ Banda 6 - Prova a far male con i dribbling, ma senza lasciare il segno.
Marco Baroni 5.5 - Il suo Lecce è una squadra solida, ma in attacco, complici le condizioni meteorologiche, i suoi hanno fatto molta fatica. Si chiude a tre la striscia di vittorie consecutive, ma si allunga a cinque quella dei risultati utili.