Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Falcone è il migliore in campo, Krstovic ancora in gol

Le pagelle del Lecce - Falcone è il migliore in campo, Krstovic ancora in golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 settembre 2023, 17:06Serie A
di Dennis Magrì

MONZA-LECCE 1-1

Falcone 7,5 - Risponde presente quando sollecitato dagli attaccanti avversari, non può nulla sulla conclusione vincente di Colpani. Nel secondo tempo, come al solito, regala prodezze e parate spettacolari: decisivo nel finale su Carboni e Mota.

Gendrey 6 - Nei primi venti minuti spinge molto, arrivando spesso sulla trequarti avversari. Poi, paradossalmente, l'uscita di Caprari cambia la sua gara e rimane più in fase difensiva. Partita comunque di grande applicazione.

Pongracic 6,5 - L'ultimo a mollare dietro, anche con l'uscita di Baschirotto non trema e dirige la difesa. Non lascia grandi varchi a Colombo. Mezzo voto in più per la strepitosa chiusura al 94' sul cross di Pereira.

Baschirotto 5 - Partita importante fino all'episodio che cambia la trama dell'incontro: intervento ruvido e pericoloso su Colombo, nonostante l'anticipo netto sul pallone. L'espulsione è un episodio dubbio, ma anche queste cose servono per migliorarsi.

Gallo 5,5 - Nell'azione che porta all'1-1 di Colpani tiene sotto controllo l'autore del gol, ma lo perde sul più bello e Gendrey non lo aiuta. Poco convinto. Nella ripresa va in riserva (dal 75' Dorgu 6 - Splendida chiusura su Pereira in area, entra concentrato).

Kaba 6 - Mette dinamismo e fisicità al servizio della squadra, con Almqvist l'intesa c'è e si vede. Prova a dettare i tempi, insieme a Ramadani, in fase d'impostazione. Duella ad armi pari con Gagliardini.

Ramadani 6 - È il cervello del Lecce, dai suoi piedi nascono tutte le azioni offensive. Nel momento di massima pressione del Monza perde qualche distanza, non solo per sue colpe. Nella ripresa guida ii movimenti dell'intera squadra.

Rafia 6 - Un po' mezzala, un po' trequartista. Sa fare tutto: ispirare la manovra e far sentire la sua presenza agli avversari quando portano il pallone. Poi, anche perché ammonito, D'Aversa lo sostituisce (dal 54' Blin 6 - Solita personalità a tutto campo).

Almqvist 6 - Quando accelera, è imprendibile. È una delle grandi rivelazione del "nuovo" Lecce. Pronti-via e si procura il rigore trasformato da Krstovic. Lui, in avanti, è sempre in agguato; con l'inferiorità numerica è costretto ad arretrare il proprio raggio d'azione e si sacrifica (dal 78' Touba s.v.).

Banda 6 - Un paio di conclusioni, ma con poca convinzione. È comunque tra i più pimpanti, ma spesso si perde sempre nell'ultima giocata: deve crescere da questo punto di vista e lo sa, ma il Lecce è il posto giusto per raggiungere la maturità ideale. Dopo l'espulsione, fa avanti e indietro come un treno (dal 75' Strefezza s.v.).

Krstovic 7 - Tarantolato, assatanato: va su tutti i palloni con grinta e voglia. E poi, ma non è più una novità, segna: tre gol in tre presenze, devastante. Gioca a tutto campo, come gli chiede D'Aversa. Poi paga, con l'espulsione di Baschirotto, le poche ripartenze. (dal 78' Piccoli s.v.).

Roberto D'Aversa 6,5 - L'approccio alla gara è ottimo, come voleva lui. Il vantaggio dopo pochi secondi sembra mettere la gara sui giusti binari; poi subisce il ritorno del Monza. Ma la squadra è viva, sempre sul pezzo e anche in inferiorità numerica lotta e mostra un cuore immenso. Un punto che vale tantissimo. E sono otto dopo 4 giornate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile