Le pagelle del Lecce - Falcone con macchia, Oudin meglio da ala. Ceesay, un gol e poco altro
Risultato finale: Juventus-Lecce 2-1
Falcone 5 - Barrera posizionata male? Probabilmente si aspettava tirasse Di Maria (infatti parte un po' in ritardo), invece va Paredes a giro e lui è beffato. Tante volte salvatore, oggi sveste i panni di superman.
Baschirotto 6 - Una stagione da centrale non cancella la passata, all'Ascoli, da terzino. In proiezione offensiva fa il suo, dietro una sola macchiolina sul gol annullato della Juve.
Umtiti 6,5 - A togliere le castagne dal fuoco, specie quando la palla ce l'ha Di Maria, c'è spesso lui. Nel finale salvataggio che vale un gol su Chiesa.
Romagnoli 5,5 - Torna titolare in una gara complicata, in cui si fa sverniciare un paio di volte da Vlahovic e Di Maria. Bene invece sui palloni in area.
Pezzella 5,5 - Richiamato più volte da Baroni perché fa fatica a leggere le scalate sui lanci da dietro di Bonucci, allora il mister decide di sostituirlo nella ripresa. Dal 71' Ceccaroni s.v.
Gonzalez 5,5 - Ha un solo merito: il duello aereo in cui è fortunato e guadagna un calcio di rigore per mano di Danilo. Per il resto è troppo estraneo dal gioco. Dal 60' Di Francesco 5,5 - Mezzora in campo, senza incidere più di tanto, neanche nell'assalto finale.
Hjulmand 6 - Anche all'Allianz, contro una delle squadre che lo osserva per il prossimo mercato, gioca con grande personalità col classico lavoro indispensabile in ambo le fasi. Dall'89' Persson s.v.
Maleh 5 - Passivo nelle transizioni negative e inconsistente nei duelli. Giornata negativa. Dal 60' Blin 6 - Entra bene, dimostrando la sua importanza nel ruolo di mezzala per dar manforte a Hjulmand.
Oudin 6,5 - Dopo tre gare da mezzala, torna a fare l'ala destra e comincia subito con una giocatona in dribbling+assist. Ha belle idee, è molto dentro la gara.
Ceesay 6,5 - Balla sul filo del fuorigioco, finisce per cascarci. Tanto movimento, non sempre coi tempi giusti, poi è freddo, glaciale dal dischetto. Molto meno, invece, in area di rigore quando il pallone è in movimento. Dall'89' Colombo s.v.
Banda 6 - A volte sarà anche fumoso, ma quando sgasa è davvero difficile da prendere. Dovrebbe metterci solo un po' di concretezza in più.
Marco Baroni 5,5 - Non è una cattiva idea lasciare il possesso alla Juventus e chiudersi, perché Allegri fa fatica così, ma poi la gara si sblocca e non cambia la strategia. Il suo Lecce soffre soprattutto i lanci da dietro e, per una volta, a scricchiolare è anche la difesa.