Le pagelle del Lecce - Falcone capitola solo su autorete, bene Banda, opaco Krstovic
Risultato finale: Empoli-Lecce 1-1
LECCE
Falcone 7 - Più impegnato rispetto a Berisha, risponde presente in più di una circostanza. Capitola solo su un gollonzo: una sfortunata deviazione di Rafia.
Gendrey 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Match sufficiente, qualche brivido nel secondo tempo, ma ne esce bene.
Pongracic 7 - Fondamentale in fase difensiva, bravo anche a impostare. Imprescindibile per D’Aversa, sfiora anche il goal. Il migliore con Falcone
Baschirotto 6 - A parte un brivido nel finale di gara, non sfigura. Gli attaccanti dell’Empoli ci provano, ma lui barcolla, ma non crolla.
Dorgu 5 - Non si risparmia in fase offensiva, ma in difesa balla troppo, soffre tanto Cambiaghi. Fuori dopo un tempo. dal 46’ Gallo 6 - Forze fresche in campo, ma non lascia il segno.
Gonzalez 6 - Sufficiente in mezzo al campo, dà tutto soprattutto in fase di interdizione, ma appena può si spinge in avanti. dal 69’ Blin 6 - Prova a rendersi pericoloso, ma senza fortuna. Soffre nel finale.
Ramadani 6 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino alla fine, si sacrifica in fase di non possesso. Sufficiente, ma nella ripresa fatica come il resto dei compagni. Dall’86’ Kaba s.v.
Oudin 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo sulla trequarti con sufficienza. Non si risparmia, si batte fino a quando rimane in campo. dal 59’ Rafia 5,5 - Non è Oudin, ma ci mette impegno, sfortunato in occasione dell’1-1.
Sansone 5,5 - Partita opaca, non è preciso, non trova spazio per pungere. Poteva far meglio, rimane in campo fino alla fine senza lasciare il segno.
Piccoli 6 - Prima chance dal primo minuto. Non si risparmia, conclude anche verso la porta. Cala alla distanza. Nella ripresa D’Aversa attua la staffetta con Krstovic. dal 59’ Krstovic 5,5 - Continua il periodo opaco per il montenegrino, ingresso in campo non particolarmente brillante.
Banda 6,5 - Primo tempo pimpante, si integra bene con i compagni e prova a rendersi pericoloso. Nella ripresa è bravo e fortunato sul tiro dalla distanza. Tra i più positivi del match.
Roberto D’Aversa 6 - : Un punticino che smuove la classifica, nel primo tempo prova a vincerla, nel secondo prova soprattutto a non prenderle. Prestazione sufficiente, ma la vittoria manca ormai da mesi.