Le pagelle del Cagliari - Luvumbo è incontenibile, Deiola si divora quattro occasioni
Risultato finale: Cagliari-Udinese 0-0
Radunovic 6,5 - Primo tempo da spettatore non pagante, interviene soltanto in un paio d'uscite. Copione identico nella ripresa, è sempre attento sui palloni che spiovono nell'area piccola.Mezzo voto in più per il super intervento su Lucca che vale un punto.
Wieteska 6 - Al di là del rosso per doppia ammonizione nel finale (speso con intelligenza) gestisce bene le sortite offensive da parte dei friulani. Quando ha l'opportunità si fa vedere anche in fase offensiva.
Dossena 6,5 - Comanda una difesa non troppo sollecitata, a fine primo tempo ha anche l'occasione di sbloccare il match: il colpo di testa esce per questione di centimetri. Sui palloni alti comanda su tutti.
Hatzidiakos 6,5 - Ranieri lo manda in campo dal primo minuto, il difensore greco si esalta subito al primo intervento in scivolata. Tiene alta la concentrazione e i bianconeri non trovano mai spazi. Dall'80' Obert 6 - Qualche sbavatura di troppo, ma nel complesso riesce a resistere alle sportellate di Lucca.
Zappa 6,5 - Quando apre il compasso trova sempre i compagni. Affonda sempre, non si ingolfa nemmeno col caldo asfissiante: gli altri soffrono, lui no. Dal 79' Nandez 5,5 - Peccato per quel mezzo passaggio, o mezzo tiro. Stava per trovare un colpo da tre punti.
Deiola 6 - Incarna quella rabbia e quella fame chiesta da Ranieri. Si vede quando prende a calci il palo nella prima occasione sprecata, ha tante occasioni per riscattarsi: sempre nel vivo dell'azione, il problema resta la precisione.
Prati 6,5 - Nella zona nevraglica del campo si fa sentire parecchio. Recupera diversi palloni, imposta senza farsi prendere dalla frenesia. Cala soltanto nella parte finale, ma gioca 80 minuti di qualità. Dall'80' Di Pardo s.v.
Makoumbou 6 - Quando sbaglia si va a riprendere il pallone con forza e con la voglia di far bene. Strappa, affonda, sporca linee di passaggio: quando cala la sua intensità il Cagliari ne risente parecchio.
Augello 6 - Dalla sua parte si muove un cliente scomodo come Ebosele, ma lo tiene come può. Va anche al cross, ma sbaglia qualche pallone di troppo. Dal 66' Azzi 6 - Entra bene in campo, tenta la gloria personale con una fucilata dalla distanza.
Pavoletti 6,5 - È il regista offensivo, sta bene e si vede dalla lucidità nei tocchi più semplici. Duetta con un Luvumbo stratosferico. Dal 60' Shomurodov 6 - A tratti si è rivisto il giocatore ammirato a Genova, gli manca solo un pizzico di precisione in più.
Luvumbo 7 - I tre difensori dell'Udinese non sanno più come fermarlo. Svaria su tutto il fronte, affonda, recupera palloni, nel primo tempo spacca pure il palo con un rasoterra velenoso. Alla fine gli manca soltanto il gol.
Claudio Ranieri 6,5 - Il Cagliari ha quella fame chiesta nei giorni scorsi. I suoi affondando, si muovono bene nel solito scacchiere tattico: manca soltanto il gol e una vittoria che può sbloccare una squadra che non ha nessuna intenzione di lasciare nuovamente la Serie A.