Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Castro scrive la storia, Skorupski super. Dallinga marginale

Le pagelle del Bologna - Castro scrive la storia, Skorupski super. Dallinga marginaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:58Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Atalanta-Bologna 0-1

Skorupski 7 - Devia di quel tanto che basta sopra la traversa la prima conclusione. Superbo il riflesso su Bellanova, mura Maldini.

Holm 6,5 - Partenza con il freno a mano tirato, cerca di stare alto per non farsi schiacciare da Zappacosta, viene fuori nella ripresa.

Beukema 6,5 - Aggressivo ai limiti dello stalking su Retegui, gli impedisce di fare quello che gli riesce meglio: è un martello pneumatico.

Lucumì 6,5 - Si divide col compagno di mille battaglie Beukema la marcatura del capocannoniere del campionato, bussa a Rui Patricio.

Lykogiannis 6,5 - Deve tenere a bada Bellanova, Gasperini gli semplifica la vita togliendo De Ketelaere. Da fermo pennella per Castro.

Freuler 6,5 - Si muove con naturalezza in uno stadio che lo ha visto a lungo protagonista: gioca come se fosse nel giardino di casa.

Pobega 6,5 - Contesta il palleggio atalantino, duella con Ederson: si affaccia più volte in zona tiro ma gli manca un po' di cattiveria. Dal 78' Casale sv

Odgaard 6 - Trasloca dal centro all'esterno, lavora bene da pivot: va ko suo uno dei tanti ripiegamenti generosi spesi per aiutare la squadra. Dal 40' Dominguez 6,5 - Interpretazione meno muscolare e molto più tecnica del ruolo: mette in difficoltà l'Atalanta con le sue sgasate.

Fabbian 6 - Ritrova la maglia da titolare, con compiti da seconda punta: De Roon gli sta addosso per limitarne gli inserimenti senza palla. Dal 66' Moro 6 - Potrebbe prendersi la gloria, ma colpisce male.

Ndoye 6,5 - Le conclusioni restano il tallone d'Achille, però il resto lo fa alla perfezione o quasi: genera le miglior occasioni, fa sembrare lento Cuadrado.

Dallinga 5,5 - Vince ancora il ballottaggio in attacco con Castro, ma non si rivela una scelta azzeccata: presenza marginale, Hien se lo divora. Dal 78' Castro 7 - Un paio di minuti gli sono sufficienti per scrivere una pagina di storia, prende l'ascensore e regala ai suoi la qualificazione.

Vincenzo Italiano 7,5 - Partita ambiziosa giocata sulle stesse frequenze della Dea, se non superiori. Cala l'asso Castro al momento giusto, riporta il Bologna in semifinale dopo 26 anni. Per lui è la quarta consecutiva, dopo le tre con la Fiorentina: ormai è un vero specialista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile