Le pagelle del Bologna - Bonifazi sbaglia tutto, Arnautovic croce e delizia
Skorupski 6 - Quattro gol subiti, ma il portiere del Bologna ha pochissime colpe.
De Silvestri 6.5 - È l'arma in più in attacco, attacca benissimo la profondità e conquista un calcio di rigore che Arnautovic non riesce a trasformare. Suo l'assist per il secondo gol del Bologna
Medel 5,5 - Il pitbull lotta, su procura anche una ferita in volto, ma la differenza di centimetri con Pinamonti è evidente.
Bonifazi 4,5 - Inizio da incubo, dopo neanche un minuto cerca di intercettare un cross di Henderson ma finisce per mandare il pallone nella sua porta. Sbaglia ancora quando si mette a protestare con l'arbitro invece di andare a chiudere su Stojanovic. Un errore grave, visto che da questa azione arriva il gol di Pinamonti.(Dal 70' Orsolini S.V)
Hickey 5,5 - Nessun errore degno di nota, ma neanche qualche giocata di livello. (Dal 46' Theate 5 - Entra in campo e combina la frittata, suo il fallo che causa il rigore poi trasformato da Bajrami.)
Domínguez 5,5 - Costretto quasi sempre ad inseguire, prestazione complicata per il centrocampista del Bologna. (Dal 78' Binks S.V)
Soriano 5,5 - Viene arretrato in mezzo al campo ma spesso e volentieri lo si vede in attacco, lasciando così troppo spazio per il contropiede dell'Empoli.
Skov Olsen 6 - Intuizione vincente da calcio d'angolo, vede Barrow al limite e lo serve. Il gambiano ringrazia e segna. (Dal 46' Svanberg 5,5 - Entra per dare maggiore equilibrio in mezzo al campo, senza riuscirci.)
Vignato 5 - Parte dal primo minuto ma non riesce a sfruttare l'occasione, troppi palloni sbagliati. (Dal 46' Sansone 6 - Dà maggior peso all'attacco del Bologna)
Barrow 6,5 - Si sblocca in campionato: schema perfetto su calcio d'angolo, riceve al limite e calcia di prima intenzione. Nella ripresa viene fermato dalla traversa, ma i segnali sono positivi.
Arnautović 6 - Ha una grande occasione per segnare, ma il suo tiro dal dischetto si stampa sul palo. Prova a riaprire i giochi approfittando della dormita della difesa dell'Empoli.
Allenatore: Miroslav Tanjga 5 - Mihajlovic, squalificato e quindi in tribuna, cambia il volto al Bologna, arretrando Soriano e mandando in campo Vignato, Barrow e Skov Olsen dal primo minuto, lasciando fuori Orsolini e Sansone. Una scelta che non paga, visto che deve rimediare nella ripresa.