Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Sarri: "Tre punti importanti in una lunga corsa, non mi è piaciuta la gestione finale"

Lazio, Sarri: "Tre punti importanti in una lunga corsa, non mi è piaciuta la gestione finale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 aprile 2023, 17:36Serie A
di Antonino Sergi

Le parole di Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ai microfoni di DAZN dopo il successo contro il Monza. "Questa è una squadra che ti fa soffrire durante la partita, il momento in cui devi correre indietro al Monza ci sta. Non mi è piaciuta la gestione finale, prendere un contropiede in quel modo nel finale non è il massimo della vita. Abbiamo preso tre punti importanti in una corsa che è ancora molto lunga, ci sono trenta punti in palio, quello che abbiamo fatto noi può succedere a tutti. Va preso per quello che è, non era impossibile un mese fa e non è facile adesso".

Come giudica Milinkovic-Savic?
"Ha fatto un percorso inverso al resto della squadra, un primo tempo in sofferenza e una ripresa di ottimo livello. E' in crescita, se continua così sarà determinante nel finale di stagione".

Questa Lazio sta diventando una squadra forte?
"La solidità difensiva è il passo che ci permette di stare in zone importanti di classifica, già ad inizio stagione c'erano segnali di miglioramento. Cataldi ha fatto sessantacinque minuti di grande livello, il lavoro che doveva fare lo ha fatto su grandi livelli".

Quanto è cresciuta in maturità la squadra?
"Da venerdì che usa la parola maturità, fare tesoro degli errori del passato: la squadra dà segnali positivi. L'anno scorso avevamo grandi problemi dopo gli impegni europei, cosa che non è avvenuta quest'anno. Questo passo di maturità spero che vada fino in fondo".

A che punto è il percorso?
"E' un percorso in divenire, sono contento di quello che sto vedendo però domani mattina facciamo allenamento e pensiamo alla Juventus. Dobbiamo proiettarci subito sulla partita successiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile