Lazio, giovedì c'è il Twente: Tavares difficilmente ci sarà, anche Guendouzi può riposare
La Lazio rientra da Torino con la consapevolezza di poter ben figurare anche abbassando il baricentro e chiudendosi, coriacea, a protezione dei pali. Il primo tiro in porta della Juve al’81’ – al netto del legno di Vlahovic – dà ragione a mister Baroni. Tra i portieri sempre presenti Provedel è l’unico senza clean-sheet
in Italia, e nelle prime 3 leghe d’Europa gli fanno compagnia solo i numeri 1 di Brentford e Villarreal.
Archiviata la sconfitta contro la Juventus per la Lazio ora è tempo di ributtarsi sull'Europa League e continuare nell'ottimo percorso iniziato con due vittorie: 3-0 alla Dinamo Kiev all'esordio e 4-1 al Nizza nella seconda gara, con Castellanos sugli scudi.
Giovedì c’è il Twente per migliorare il bilancio esterno, che parla di 16 sconfitte fuori casa dall’agosto 2023. Con Baroni sono 3 su 5 trasferte. In Olanda in Europa League sarà dura: con 41 vittorie, 10 pari e soli 3 ko negli ultimi 2 anni, i prossimi rivali hanno uno dei migliori rendimenti interni del continente. Difficilmente ci sarà Tavares (uscito coi crampi), pronti Marusic e Pellegrini con Lazzari out. Anche Guendouzi potrebbe essere fermato, dopo aver giocato con una protezione di titanio al mignolo malconcio del piede destro, sottolinea oggi il Messaggero.