La Roma non aveva i soldi per Kolo Muani e Walker. Ma avrebbero scelto Juve e Milan
![La Roma non aveva i soldi per Kolo Muani e Walker. Ma avrebbero scelto Juve e Milan](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/dc/dc11b73b52f4c909009b3c479884fdcc-13972-oooz0000.jpeg)
Claudio Ranieri ieri, nella sua conferenza stampa, è uscito allo scoperto. "Anch'io volevo Kolo Muani, poi quando abbiamo visto non si poteva per l'ingaggio. E allora? Che si fa? A Firenze c'è un palazzo che dice 'È più facile criticare che fare'. Ma critichiamo il giusto e sappiamo dire le cose [...] Walker? Lo potevamo prendere anche noi, ma non avevamo soldi. Ma non potevamo prendere un altro extra comunitario. Io do l'ok a chi risponde alle mie esigenze. Sono io che scelgo per lui".
La Roma però non ha l'appeal di milanesi e Juventus. Pur essendo uno dei nostri club più storici, è quasi sempre più semplice scegliere, a parità di classifica, le strisciate, le vere big d'Italia. C'è anche da dire che stavolta non c'è nemmeno un equilibrio: Milan e Juventus giocano la Champions League e sono ben davanti ai giallorossi, pur tornati in pista dopo un inizio di anno decisamente non straordinario.
I costi
Kolo Muani è arrivato in prestito per un milione e mezzo di euro, più uno stipendio da circa 4,5 milioni netti fino alla fine della stagione, più 2,5 milioni di commissioni. Un investimento pesante per un prestito secco. Invece Walker ha scelto il Milan: prestito gratuito fino a fine stagione, 5 milioni per riscattarlo, 4,5 milioni lordi per lo stipendio.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)