L'Italia perde un altro talento a 16 anni: Reggiani al Borussia Dortmund, Sassuolo beffato
Talenti in fuga dall'Italia e dal calcio italiano, un fenomeno che sottostà anche ad alcune regole federali e che nelle scorse ore ha visto aggiungersi un nuovo esponente. Si tratta di Luca Reggiani, difensore classe 2008 di cui si parla un gran bene tra gli addetti ai lavori del calcio giovanile e che andrà a giocare in Germania, nel Borussia Dortmund.
Oggi ha compiuto 16 anni e, per via dei regolamenti in vigore, prima non poteva firmare il suo primo contratto da pro coi neroverdi. Così facendo ne hanno potuto approfittare ancora una volta i tedeschi, che hanno già alcuni talenti italiani nelle loro giovanili (come Mané e Onofrietti) e hanno beffato altre rivali del loro campionato come Bayern e Leverkusen.
Un problema, quello del vincolo, che lascia molto preoccupate numerose realtà della Serie A e che da parte di diverse società è tra i temi posti all'attenzione di chi regola il calcio in Italia. Un caso che ricade sotto questa fattispecie è quello di Camarda, coetaneo di Reggiani che ha già esordito con la prima squadra del Milan e, il prossimo 10 marzo, compirà sedici anni. I rossoneri si stanno preparando per non farsi trovare sorpresi quando arriverà quel giorno.