Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta a caccia di punti contro la Lazio. Dubbio in attacco per Gasperini

L'Atalanta a caccia di punti contro la Lazio. Dubbio in attacco per GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 ottobre 2023, 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Tredici punti una, sette l'altra. L'Atalanta si presenta nel miglior modo possibile in casa di una Lazio a caccia di riscatto dopo l'avvio balbettante in campionato: i nerazzurri però arrivano all'Olimpico col 2-1 strappato allo Sporting e una maggiore consapevolezza difensiva, un'arma in più in un settembre in cui sono arrivate tre vittorie e un pareggio in Serie A, ma soprattutto due successi in Europa League (sei i clean sheet in questa prima parte di stagione).

Dubbio in attacco
In difesa le scelte sono quasi obbligate, con Rafa Toloi che salterà la trasferta dell'Olimpico a causa di un problema muscolare (il centrale italo-brasiliano tornerà molto probabilmente dopo la sosta): Djimsiti al centro della difesa con Scalvini e Kolasinac a completare il reparto. Il dubbio maggiore riguarda però l'attacco, con De Ketelaere al momento favorito su Scamacca: il belga ex Milan non ha segnato in Portogallo ma l'intesa con Lookman è abbastanza palese, soprattutto in campo aperto.

Fuori casa
E il match di oggi pomeriggio servirà anche per sistemare definitivamente i numeri in trasferta. Fuori casa sono arrivate due sconfitte e due vittorie, la banda del Gasp cercherà di strappare punti per voltare definitivamente pagina: ancora non è tempo di obiettivi ma l'inizio positivo è già sotto gli occhi di tutti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile